Presidenza del Consiglio e progetto Innovascuola: a marzo prima consegna delle LIM Interwrite

di |

COMUNICATO STAMPA


La LIM Interwrite per la sua qualità e prezzo consolida la sua posizione nel mercato italiano grazie alla scelta fatta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel mese di marzo verranno consegnate le prime 600 LIM, Lavagne Interattive Multimediali di Interwrite a 200 Direzioni Didattiche, seguirà la consegna delle altre 1050 destinate a 350 scuole secondarie di I grado posizionate in tutto il territorio nazionale, tutte protagoniste del progetto INNOVASCUOLA, indetto dalla stessa Presidenza. Fra le Istituzioni Scolastiche in graduatoria, con il massimo del punteggio, c’è la rete di sette scuole secondarie di primo grado della provincia foggiana: Alfieri, Bovio, Zingarelli di Foggia, Mozzillo Iaccarino di Manfredonia, Bosco di Ordona, Bosco di Rignano G.co e De Carolis di S. Marco in L.

Grande soddisfazione in casa Know K. azienda importatrice e distributrice esclusiva a livello nazionale dei prodotti Interwrite, che vede realizzare parte delle sue aspettative. La casa produttrice statunitense nel 2009 consolida la partnership con Know K. e si impegna a investire sempre più nella qualità della tecnologia e nella ricercatezza del software che è a corredo della Lavagna Interattiva Multimediale.

Oltre a questa fornitura la Know K. è in attesa di conoscere le determinazioni del TAR Toscana, che ha già concesso a GTCO CalComp ( Interwrite) e Know K. la sospensiva, circa la gara delle 8000 LIM (una per ogni scuola secondaria di I grado italiana) indetta dall’ex-INDIRE, in attesa di discutere il merito dal 5 marzo 2009. In Know K. si incrociano le dita e si spera che la giustizia trionfi. Molti altri progetti sono in pentola e considerando il vincente prodotto di cui ha l’esclusiva, Know K. non ha dubbi che la scuola italiana possa richiedere sempre più la LIM Interwrite. La certezza che ciò avvenga è data dalla convinzione che la cultura sulla LIM, fra i Dirigenti e Docenti, è sempre più diffusa. Ciò consente loro di confrontare le tecnologie con l’acquisizione delle giuste informazioni tecniche. E’ volontà della Know K. diffondere tutte le tecnologie evolute dedicate alla didattica così che al suo interno un team specializzato, ricerca e propone tutto ciò che potrebbe essere utile ad una didattica più efficiente e efficace.

Ad esempio l’ultima release del portale dinamico per le scuole prodotto dalla software house Know K. è completo e semplice da utilizzare, realizzato in php permettere all’utente finale, Dirigente, docenti, genitori, alunni e personale ATA di aggiornarlo scrivendo semplicemente in word. Ha la possibilità di interfacciarsi con i prodotti Interwrite e con tutti i database esistenti nelle istituzioni scolastiche. Vendere un prodotto per Know K. è solo un’occasione per fare formazione! Per questa ragione ha ideato per testare le capacità personali sull’utilizzo di alcune tecnologie la CTD – CERTI-TecnicoDidattica.