L’Istat promuove on line il Rapporto Annuale sulla situazione del Paese

di |

COMUNICATO STAMPA


Il 26 maggio 2009, presso Montecitorio, il Presidente dell’Istat Luigi Biggeri illustrerà la 17a edizione del Rapporto annuale sulla situazione del Paese.

Il Rapporto annuale sarà corredato da una sintesi dei più significativi risultati e da un’appendice di tavole statistiche. Per i giornalisti saranno disponibili focus ragionati sui principali temi affrontati in ciascun capitolo.

La versione elettronica del volume, la sintesi e i focus per i giornalisti saranno consultabili sul sito web www.istat.it e scaricabili gratuitamente. L’edizione cartacea sarà disponibile presso i Centri di informazione statistica e le librerie con cui l’Istat collabora.

L’Istituto nazionale di statistica, Istat, affida inoltre ad Egolab New Media Company, agenzia specializzata in comunicazione integrata sui nuovi media, la realizzazione dei banner per la promozione online dell’edizione 2009 del Rapporto Annuale.

Istituzionale e di forte impatto lo stile proposto da Egolab e confermato dall’Istat per i siti www.repubblica.it e www.corriere.it. Anche quest’anno, come recita l’headline, l’Istat “fa parlare” i numeri.

I dati che occupano l’intero spazio, solitamente riservato al visual – spiega Paolo Cisaria, Partner e Sales Manager di Egolab – rappresentano indicatori significativi per Il Paese e contribuiscono a veicolare sia la mission dell’Istituto, quale ente di ricerca pubblico, sia l’obiettivo del Rapporto Annuale quale strumento in grado di supportare i cittadini e i decisori pubblici nella comprensione della realtà italiana“.