Nasce Interimpresa: un nuovo strumento per l’innovazione e l’internazionalizzazione

di |

COMUNICATO STAMPA


Nasce l’Associazione Interimpresa (www.interimpresa.it) una finestra sull’internazionalizzazione e sull’innovazione d’Impresa con sedi a Milano, Roma e, per le imprese del Mezzogiorno, a Catania.

L’Associazione Interimpresa intende costituire un punto di riferimento per le imprese, dalla start-up alla PMI sino all’Industria sui temi più importanti (libera concorrenza, prezzi materie prime, ecc.), fondamentali per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese aderenti.

Scopo principale dell’Associazione, sarà infatti quello di richiedere a tutti i livelli istituzionali, una maggior consapevolezza dell’importanza industriale del nostro paese, per concorrere a livello nazionale e internazionale allo sviluppo europeo, a maggior ragione dopo una crisi di tali proporzioni che ha lasciato spazi da conquistare e spazi purtroppo definitivamente persi.

L’associazione si occuperà inoltre della promozione ed assistenza alla creazione di nuove attività economiche ed imprenditoriali, attraverso la consulenza sui brevetti, la consulenza economica e finanziaria, la formazione, le ricerche e studi di settore in merito alla possibilità delle aziende ad internazionalizzarsi.

A questo proposito il Presidente dell’Associazione, prof. Antonio Giulio Gaetano, dichiara che: “Interimpresa, rivolge il suo target verso le imprese ed i sistemi di imprese (Distretti), dedicando ad esse la mission di valorizzare e promuovere una rinnovata cultura aziendale basata sull’Innovazione e sull’Internazionalizzazione. Ad Interimpresa si rivolgono, preferenzialmente, quelle realtà che comprendano il vantaggio di affiancarsi ad un’entità unica per le competenze così come nell’offerta di servizi, che Interimpresa è in grado di offrire agli associati“.