IEC 1906 Award: sei italiani tra i vincitori del 2008

di |

COMUNICATO STAMPA


Sono sei gli italiani che hanno ricevuto quest’anno il 1906 Award, il premio indetto dalla IEC – International Electrotechnical Commission per celebrare la fondazione dell’ente internazionale di normazione elettrotecnica ed elettronica, di cui il CEI, il Comitato Elettronico Italiano, è membro fin dalla propria costituzione in qualità di Comitato Nazionale italiano.

Il premio intende dare un riconoscimento al lavoro degli esperti tecnici che si sono distinti nel loro contributo fondamentale allo sviluppo della normazione in ambito internazionale. L’edizione 2008 dell’IEC 1906 Award ha premiato un totale di 129 esperti, per un corrispettivo di 48 Comitati Tecnici e 22 Comitati Nazionali.

Gli italiani che hanno ricevuto il riconoscimento 1906 Award per aver contribuito in modo eccezionale all’avanzamento delle attività e dei lavori normativi della Commissione internazionale sono stati nel 2008:

Guido Picci TC 9 Electrical equipment and systems for railways
Fabio Scatiggio TC 10 Fluids for electrotechnical applications
Riccardo Maina TC 10 Fluids for electrotechnical applications
Antonio Martinengo TC 55 Winding wires
Enrico Galbiati TC 76 Optical radiation safety and laser equipment
Pietro Di Vita TC 86 Fibre optics

La Direzione del CEI desidera esprimere con orgoglio la propria gratitudine ai suddetti esperti che hanno fornito un così significativo contributo italiano alla crescita e allo sviluppo della normativa internazionale.