Presentazione FORUM PA 09 e confronto tra il ministro Brunetta e il sindaco Moratti sul piano e-Gov 2012

di |

COMUNICATO STAMPA


FORUM PA presenta la sua ventesima edizione e per l’occasione organizza, con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e il Comune di Milano, un incontro – confronto tra governo, amministrazioni e mondo imprenditoriale sulle innovazioni nella PA e sul Piano e-gov 2012. Ospiti d’eccezione della giornata del 9 marzo a Milano, a Palazzo Marino, il ministro Renato Brunetta e il sindaco della città Letizia Moratti.

A partire dalle linee guida dell’azione di governo e dagli obiettivi del Piano e-gov 2012, l’evento si propone di coinvolgere il mondo pubblico e quello privato in una riflessione sulla necessità di un nuovo modello di partnership.

La valorizzazione del merito è posta al centro della proposta del nuovo metodo, affinché sia possibile utilizzare al meglio l’intelligenza, le esperienze e i saperi che i due mondi possiedono, individuando nuove forme giuridiche di collaborazione e di affidamento che siano maggiormente centrate sulla qualità delle proposte.
L’obiettivo è definire un ecosistema abilitante e strumenti di lavoro adeguati per lo sviluppo dei grandi progetti Paese di cui l’Italia ha bisogno.

Tra gli speaker che interverranno al convegno: Stefano Pillitteri, Assessore alla Qualità, Carlo Mochi Sismondi, Direttore Generale FORUM PA, Stefano Torda, Capo Dipartimento Innovazione e tecnologie, Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia, Giuseppe Sala, Direttore Generale del Comune di Milano, Sergio Rossi, Amministratore Delegato Oracle Italia, Fabio Pistella, Presidente del CNIPA, Luciano Martucci, Presidente Ibm Italia, Maria Grazia Filippini, Amministratore Delegato Sun Microsystems, Gianfilippo D’Agostino, Responsabile Direzione Top Clients Market & Networked IT Services Telecom Italia e Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato Sap Italia.