Far East Film Festival e MYmovies.it: nuovo premio speciale dal pubblico on-line

di |

COMUNICATO STAMPA


MYmovies.it diventa partner del Far East Film Festival 2009, il più importante festival di cinema dedicato al lontano Oriente e per l’occasione promuove il Far East MYmovies Award, che premia – con una speciale vela in vetro veneziano firmata La Murrina – il miglior film scelto dai lettori di MYmovies.

Cinquantasei film, la metà dei quali anteprime europee, nove paesi rappresentati, dal Giappone all’Indonesia, oltre trenta ospiti tra produttori, registi, attori. Sono questi i numeri del Far East Film Festival che, dopo aver festeggiato lo scorso anno la decima edizione, fino al 2 maggio farà di Udine la capitale del cinema asiatico. La rassegna sta portando sugli schermi le icone e le nuove tendenze del cinema dell’Estremo Oriente, dai lavori televisivi di Ann Hui ai film di arti marziali di Tony Jaa a quelli horror, senza tralasciare i recenti successi, come l’anteprima italiana di Departures, vincitore dell’Oscar come migliore film straniero.

«Abbiamo già ricevuto oltre mille accrediti – spiega Sabrina Baracetti, Presidente del Centro espressioni cinematografiche di Udine che organizza l’evento – e alla fine del festival speriamo di superare le 50mila persone registrate lo scorso anno. La presenza straniera rimane forte: quasi metà degli accrediti sono stati chiesti dall’estero, no solo dai paesi europei, ma anche americani e asiatici. Lo stesso vale per il 30 buyers presenti: solo un terzo sono italiani.».

Recensioni, commenti, informazioni sui film in concorso avranno una sezione dedicata sul sito di MYmovies al link www.mymovies.it/fareastfilmfestival/. Sempre su queste pagine si potranno votare i film preferiti.

Siamo felici di coinvolgere ancora una volta il nostro pubblico grazie al Far East Film Festival – ha dichiarato Gianluca Guzzo, co-founder e ceo di MYmovies.it – Il nostro sito dà voce agli appassionati di cinema e ancora una volta questa voce sarà forte e chiara e potrà esprimere la preferenza sul miglior film in concorso. Il nostro obiettivo è sempre quello di dare espressione e libertà di critica a quanti amano il cinema. Una democrazia di giudizio che è sempre più apprezzata. MYmovies ormai viaggia a oltre 5 milioni di utenti unici al mese grazie anche a partnership di successo come questa. E il pubblico ancora una volta potrà dire la sua e di questo andiamo molto fieri“.

La premiazione dei migliori film del Far East Film Festival avverrà la sera del 2 maggio, giorno in cui verrà consegnato anche il Far East MYmovies Award al vincitore della speciale classifica votata on line dagli utenti di MYmovies.