AMD e YouGov: europei sempre più online oriented e con una forte “dipendenza” da connessione

di |

COMUNICATO STAMPA


L’Europa si sta trasformando in un continente di utenti online, secondo quanto emerge da uno studio commissionato da AMD sulla connettività (AMD European Connectivity Study), condotto su oltre 5.000 intervistati online. Il sondaggio, realizzato in collaborazione con la società di ricerche indipendente YouGov, riporta che, per il 77% degli intervistati, è assolutamente vitale accedere tutti i giorni a Internet.

Una percentuale molto alta se si considera coloro che reputano indispensabile possedere un’auto (54%) o una lavatrice (61%). Questa tendenza si riconferma in linea con i risultati del sondaggio precedentemente condotto da AMD, in cui era emerso che, quasi la maggioranza degli intervistati (99%) avrebbe potuto fare a meno della videocamera digitale, del Blackberry o del riproduttore MP3 ma non del notebook.

‘Tutti gli intervistati indicano che, nel considerare l’acquisto di un PC, notebook o desktop, hanno ben in mente l’uso specifico che ne debbono fare. Offrire quindi una piattaforma bilanciata e ottimizzata per i diversi modelli d’uso – in particolare attività domestiche, lavorative o ludiche – diventa un fattore essenziale per soddisfare le esigenze dei futuri consumatori.