eHealth: CM Isitel (Gruppo CM) e Medify Solutions insieme per la distribuzione di PDA e applicazioni eLearning

di |

COMUNICATO STAMPA


Medify Solutions e CM Isitel S.p.A., società del Gruppo CM, hanno annunciato la firma di un accordo per la distribuzione di dispositivi palmari e per soluzioni di eLearning sul mercato sanitario italiano e spagnolo.
L’accordo, di una durata di 5 anni e con un opzione per ulteriori 3, prevede una licenza iniziale e la condivisione delle revenues, sia per il mercato italiano che per il mercato spagnolo, ed è relativo alle applicazioni Medify Remote e Medify Mobile che consentono l’accesso in “real time” alle cartelle cliniche dei pazienti e funzionalità di eLearning per il personale medico.
 
A seguito della positiva sperimentazione presso un Unità Ospedaliera a Roma, è stata prevista una fase successiva, che inizierà nei mesi di Aprile e Maggio, presso ulteriori 25 Unità Sanitarie sul territorio nazionale il cui termine è stimato per il mese di Settembre. La stessa strategia di distribuzione sarà adottata per il mercato spagnolo a partire dai mesi di Maggio e Giugno con una conclusione prevista entro il 2006.
 
Il Dr. Carlo Maurizio Cherubini, Presidente e Amministratore Delegato della CM Isitel del gruppo CM ha dichiarato in proposito: “Siamo molto soddisfatti di aver firmato questo accordo con Medify Solutions per il mercato italiano e spagnolo e riteniamo che, la combinazione della nostra presenza nel settore della Pubblica Amministrazione e nel settore delle Telecomunicazioni, con la nostre capacità di system integrations e con le soluzioni Medify, siano in grado di portare reale valore ai nostri clienti.”

Jonathan Bryant, Esecutive Chairman e Presidente di Medify Solutions Inc., ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aver firmato quest’agreement che riteniamo strategico e che ci consente di iniziare il 2006 nel migliore dei modi, attualmente disponiamo quindi di tre accordi di distribuizione su tre mercati sanitari importanti e tra loro comparabili. Questa è una tappa importante per i nostri piani futuri e costituisce una spinta verso ulteriori iniziative in altri paesi europei e del mondo”