eBay sceglie MicroStrategy

di |

COMUNICATO STAMPA



eBay, la pi&#249 importante community di compravendita on line del mondo, ha scelto la piattaforma di MicroStrategy, fornitore di software per la Business Intelligence, per l¿analisi dei dati sulle vendite on line delle diverse categorie dei prodotti e servizi presenti nel proprio sito Web.

eBay conta pi&#249 di 16 milioni di articoli in lista, appartenenti a 27.000 categorie diverse di prodotti. Nel 2002 eBay ha gestito transazioni per 14.7 miliardi di dollari.

¿eBay ha scelto MicroStrategy per la sua eccezionale scalabilit&#224 e per la capacit&#224 di fornire un avanzato sistema di reporting e analisi”, ha detto Brad Peterson, Amministratore delegato di eBay.

¿MicroStrategy, inoltre, – ha aggiunto Peterson ¿ permette di gestire l¿enorme quantit&#224 di dati disponibili nel nostro database, rapidamente cresciuto fino ad una dimensione di svariati terabyte¿.

¿Per eBay i dati rappresentano una ricchezza inestimabile. La conoscenza approfondita di essi diventa attraverso la Business Intelligence il vantaggio competitivo dell¿azienda che pu&#242 cos&#236 migliorare la propria offerta alla comunit&#224 di utenti¿, ha detto Sanju Bansal, MicroStrategy, Responsabile Operativo di MicroStrategy. ¿ Noi siamo conosciuti come leader nella fornitura di software ad alta scalabilit&#224 – ha aggiunto Bansal – e siamo orgogliosi di lavorare con eBay, un¿azienda innovativa e in continuo sviluppo, con un¿eccellente reputazione¿.