DiBcom: la TV Mobile entra nei navigatori satellitari di Garmin

di |

COMUNICATO STAMPA


DiBcom, società leader nella creazione di soluzioni per la TV Mobile, annuncia che la sua tecnologia è stata integrata all’interno del nüvi 900T, uno dei navigatori satellitari di Garmin di alta professionalità.

Leader mondiale della navigazione via satellite, Garmin disegna e produce una vasta gamma di prodotti innovativi per la comunicazione e la navigazione portatile. All’interno della serie nüvi, il nüvi 900T rappresenta l’ultimo navigatore multimediale lanciato sul mercato: il prodotto fornisce opzioni avanzate di navigazione unite alla ricezione della TV Mobile in DVB-H. Gli utenti di questo nuovo GPS potranno così beneficiare dell’alta qualità digitale delle trasmissioni guardando i loro programmi preferiti, grazie all’integrazione della tecnologia DVB-H di DiBcom. Il nüvi 900T sarà disponibile in Italia nel corso del terzo trimestre 2008.

Oltre a fornire la tecnologia per la visione della TV Mobile nelle auto, nei computer portatili, sui cellulari e in molti altri dispositivi portatili, DiBcom è la prima società ad offrire un’affidabile ricezione della TV nei navigatori portatili GPS. Grazie all’esperienza maturata nel settore, la società è la sola fornitrice della tecnologia che permette un’ottima ricezione della TV anche ad alte velocità, nei Paesi che utilizzano gli standard DVB-T o DVB-H, indipendentemente dai parametri di codifica. Le soluzioni di DiBcom per la ricezione della TV Mobile sono largamente provate ed utilizzate in Europa, Asia ed Australia.

La collaborazione fra Garmin e DiBcom rappresenta la convergenza di tecnologie altamente performanti, che forniscono agli utenti il supporto di navigazione più aggiornato unito a tutti i vantaggi della TV Mobile“, ha affermato Yannick Lévy, CEO di DiBcom. “Il recente sostegno del DVB-H da parte dell’Unione Europea e l’atteso utilizzo di questo standard nella maggior parte dei Paesi Europei è un dato molto significativo per noi. Con l’attuale moltiplicazione dei dispositivi e dei terminali equipaggiati della TV Mobile, i consumatori dispongono oggi di una vasta scelta di opzioni a valore aggiunto“.