Cortometraggi: Festa Internazionale di Roma 2009

di |

COMUNICATO STAMPA


Da Giovedì 15 ottobre a Venerdì 23 ottobre 2009, in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma, si terrà la 4° edizione della Festa dei Cortometraggi di Roma dedicata ai giovani autori italiani che si cimentano con la realizzazione di cortometraggi.

La sede delle proiezioni è nella sala cinematografica di S. ENRICO, a Roma in Viale Ratto delle Sabine n° 7 (V municipio).

L’evento ha il patrocinio del Consiglio dei Ministri Ministero della Gioventù; Ministero per i Beni e le attività Culturali; Ministero del Lavoro, della Salute e delle politiche Sociali; della Regione Lazio e la certificazione di qualità della rivista TuttoDigitale.

Proseguendo la politica di dare la maggiore visibilità possibile alle opere dei giovani (artisticamente parlando) autori italiani, sarà proiettato il maggior numero possibile di opere inviate. Le matineè saranno riservate alle scolaresche, dalle elementari ai licei. I cortometraggi in proiezioni saranno scelti tra tutti quelli inviati alla 6° edizione del concorso internazionale di cortometraggi “ilCORTO.it” e giunti entro la data del 10 ottobre. Il termine ultimo del concorso, invece, resta al 31 ottobre.

Nelle precedenti edizioni sono stati mostrati dai 250 ai 430 cortometraggi, con durata massima di 75 minuti. Quante saranno le opere in proiezione quest’anno, nei 9 giorni, cioè nelle oltre 100 ore previste? Mostre fotografiche, incontri con personaggi del mondo del cinema e registi dei cortometraggi, presentazioni di libri ed eventi vari faranno da cornice all’evento.