‘Tutti protagonisti’ col digitale terrestre: a Torino una Walk of Fame per i cittadini

di |

COMUNICATO STAMPA


Stelle a terra come nella Walk of Fame di Hollywood, sedie per il regista e i protagonisti di film alla fermata dell’autobus e non su un set: questa la scena che si è presentata ai cittadini di Torino durante la classica passeggiata del fine settimana. I passanti sono stati coinvolti in un gioco che li ha portati, per un momento, a fare parte del mondo dello spettacolo.

 

Tutti, i ragazzi, gli adulti, persino bambini di pochi anni, hanno potuto avere una personale stella hollywoodiana, hanno scritto il proprio nome su di essa e hanno lasciato il “calco” delle mani sulla pavimentazione delle vie del centro di Torino.

Da dove nasce questa iniziativa? Si è trattato dell’anteprima di CineShow, il Salone per il cinema, la televisione e il multimedia che si terrà nel capoluogo piemontese la prossima settimana, dal 18 al 20 settembre, presso il Lingotto Fiere.

CineShow ha deciso di presentarsi alla città di Torino in questo modo, per offrire un assaggio di ciò che i visitatori potranno vivere nelle tre giornate del Salone. Workshop tecnici, casting, un vero set cinematografico ispirato a Star Wars dove tutti potranno vivere l’emozione di un “ciak“, special make-up e hair-style ispirati a film e icone del cinema: questo, in breve, il programma di CineShow, che quest’anno ha scelto di rendere “Tutti protagonisti” per un giorno, come recita lo slogan dell’edizione 2009.

 

CineShow inoltre si presenta quest’anno con una speciale TV Edition per salutare l’arrivo del digitale terrestre in Piemonte e mostrare tutte le novità tecniche e di contenuto legate allo switch-off che partirà il prosismo 24 settembre per concludersi il 9 ottobre.