ASP Italia punta su virtualizzazione e SaaS

di |

COMUNICATO STAMPA


L’andamento dell’economia spinge alla prudenza ma nessuno ha dubbi che il mercato si rimetterà in moto con più vigore di prima. ASP Italia (www.asp-italia.com) è convinta che stare fermi ad aspettare non sia la strategia migliore per affrontare un periodo difficile e propone VPS (Virtual Private Server) e SaaS (Software as a Service).

Dal 2002 ASP Italia propone soluzioni in modalità a.s.p., diffondendo il concetto di “servizio on-demand” quale strumento per ottimizzare la gestione dei flussi finanziari e razionalizzare l’impiego del capitale” spiega Giovanni Longoni, Amministratore Delegato di ASP Italia “L’intenzione è oggi quella di sottolineare sempre di più questi concetti e di proporre iniziative economicamente vantaggiose che consentano alle Aziende di sbloccare i progetti in stand-by: IT e telecomunicazioni non sono centri di costo, ma centri di risparmio e di ottimizzazione del business“.

Un VPS non è altro che un server collegato alla rete Internet attraverso una VPN, condiviso con altri utenti o interamente dedicato. Il vantaggio principale è il costo e non di meno il fatto che si può lavorare su un sistema altamente configurabile con la garanzia di backup giornalieri automatici, continuità elettrica e di connessione alla rete.