COMUNICATO STAMPA
L’edizione 2008 delle Olimpiadi Italiane di Informatica si svolgerà a Fano (PS), dal 3 al 5 aprile, con i coinvolgimento diretto del Ministero della Pubblica Istruzione e dell’AICA, ente organizzatore che fornisce il supporto tecnico e finanziario all’evento.
Gli studenti selezionati a livello regionale saranno chiamati a sostenere una gara nazionale con problemi di difficoltà pari a quelli della competizione internazionale.
Le autorità e le organizzazioni locali hanno, con grande entusiasmo, proposto la città di Fano come sede dei prossimi giochi olimpici italiani. Nel corso della cerimonia di premiazione finale ai 35 migliori classificati verranno distribuite, in funzione del punteggio acquisito, 5 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo.
Dalle giornate di Fano si conosceranno anche gli atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi Internazionali di Informatica del 2008 che si svolgeranno in Egitto.
Ai vincitori verranno inoltre consegnati, oltre alla medaglia, premi speciali. Alla cerimonia di premiazione presenzieranno autorità e rappresentanti del mondo dei media.