ADC Krone si affida a NextiraOne: al via la nuova infrastruttura di comunicazioni IP

di |

COMUNICATO STAMPA


ADC Krone, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di impianti di infrastrutture di rete e servizi di comunicazione dati, ha scelto NextiraOne, gli esperti in Europa nei servizi di comunicazione, per lo sviluppo di un’infrastruttura di comunicazione uniforme e gestita centralmente.

In dettaglio NextiraOne si occuperà dell’upgrade dell’intera infrastruttura Lan degli headquarter di ADC in vista del roll out della telefonia IP. La nuova infrastruttura includerà l’adozione dei nuovi switch 3560 PoE ed una piattaforma software in grado di consentire la gestione integrata di circa 450 telefoni IP. La soluzione sarà inoltre successivamente completata con un avanzato sistema di voice messaging.

Abbiamo deciso di innovare la nostra infrastruttura Lan e di passare ad un sistema di comunicazione basato su IP perché ciò ci consentirà di abbattere i costi operativi legati alle attività di comunicazione e al contempo di dotarci di una infrastruttura di telecomunicazioni e di una informativa gestite centralmente. Inoltre la nuova soluzione ci permetterà di implementare in futuro funzionalità di unified communications“, sottolinea Jörg Glamann, Manager Emea IT di ADC KRONE. “Per questo importante progetto abbiamo scelto di lavorare con NextiraOne in considerazione delle forti e riconosciute competenze dell’azienda in qualità di service e integration provider“.
Progetti di questo tipo non vengono affidati esclusivamente sulla base del risparmio dei costi derivanti dall’adozione di tecnologie di nuova generazione. L’ampia gamma di servizi che possiamo offrire ed il supporto continuativo durante tutte le fasi di sviluppo del progetto, a partire della consulenza, hanno fatto la differenza nella scelta di ADC KRONE“, commenta Alex Schnell, COO di NextiraOne Germania.