‘Your potential. Our passion’: al via la campagna 2006 di Microsoft

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COMUNICATO STAMPA


E’ on air dal 5 febbraio la nuova campagna di comunicazione di Microsoft, “Your potential. Our passion“, la terza dopo due edizioni che hanno riscosso notevole successo a livello mondiale. La pianificazione di 11 milioni di euro comprende network televisivi nazionali e satellitari, i principali quotidiani nazionali ed economico-finanziari, periodici di informazione ed economia, riviste femminili, testate di cultura, costume e società, testate settoriali. “Your Potential. Our Passion” è la campagna istituzionale incentrata sui valori dell’azienda, sulla mission che Microsoft intende concretizzare in tutte le sue attività e iniziative future.

Basata sul pay-off “Your potential. Our passion“, la campagna è caratterizzata da toni caldi ed empatici, volti a veicolare il messaggio di come l’azienda sia sempre più vicina ai propri clienti e impegnata nello svolgere un ruolo responsabile per il Paese. I visual e i video della campagna, che propongono situazioni reali a cui si sovrappongono i sogni dei protagonisti, delineati graficamente con l’ormai caratteristico tratto bianco, hanno infatti l’obiettivo di trasmettere la mission di Microsoft: garantire a tutti gli individui la possibilità di realizzare il proprio potenziale anche grazie al software e alle tecnologie più innovative. Innovazione forte rispetto alle precedenti edizioni è la body copy, realizzata specificatamente per ciascun mercato locale, e che in Italia racconta alcuni progetti di rilievo nell’area dell’impegno sociale.

“Da sempre Microsoft è impegnata nel fornire alle persone, alle organizzazioni e alle comunità gli strumenti e il supporto necessari per realizzare il proprio potenziale” ha dichiarato Pierpaolo Taliento, Direttore Business & Marketing Microsoft Italia, che ha proseguito: “con la campagna Your potential. Our passion, Microsoft racconta in modo facile e intuitivo l’impegno quotidiano non solo nello sviluppare e diffondere tecnologie in grado di supportare le persone a realizzare le proprie aspirazioni, ma anche nel condurre progetti di Responsabilità Sociale che rendano questi strumenti fruibili al maggior numero possibile di persone, contribuendo a colmare il divario tecnologico tra le diverse comunità”.

I diversi filoni creativi proposti attraverso i soggetti della campagna sono giocati intorno all’incipit “Vediamo“, per unire Microsoft e il lettore nella comune visione delle potenzialità delle persone.

Creata da McCann Erickson San Francisco, localizzata per il mercato italiano da McCann Erickson SpA e pianificata da Universal Media, la campagna rappresenta per Microsoft un investimento lordo complessivo di 11 milioni di euro per l’Italia. La campagna, della durata di quattro mesi, si sviluppa su un articolato media mix, che include:

Televisione (network nazionali – RAI, Publitalia e LaSette -,TV satellitari e digitale terrestre

Stampa quotidiana (principali testate nazionali ed economico-finanziarie)

Stampa periodica (periodici di informazione ed economia, riviste femminili, testate di cultura, costume e società, testate settoriali)

Internet (portale MSN.it)

La campagna prevede la rotazione televisiva di due spot da 30″(“Una tecnologia sicura”, “Il valore della partnership”) pianificati tenendo conto della programmazione più affine al target (news del mattino, meridiane, prime time e seconda serata; talk show di politica ed economia, programmi di sport e prime visioni). Tre i soggetti stampa (“Una nuova scuola”, “Talenti e ricerca”, “Un web sicuro”), che si caratterizzano per l’uso di immagini ad alto contenuto emozionale, e che saranno pianificati con formati ad alto impatto (pagine intere a colori) su tutti i quotidiani a larga diffusione nazionale (150 uscite nei 4 mesi) e sui principali magazine cultura e informazione (80 uscite).

MSN.it, sarà l’unico portale internet che, in sinergia con il sito dedicato www.microsoft.it/potential, promuoverà al pubblico della Rete i contenuti e i messaggi della campagna “Your potential. Our passion”.