Yahoo presenta i nuovi Avatar Messenger

di |

COMUNICATO STAMPA



Avatars: da oggi gli utenti di Yahoo! Messenger potranno creare il proprio Avatar non solo attraverso il Messenger, ma anche collegandosi direttamente all”indirizzo http://it.avatars.yahoo.com. L”installazione del Messenger di Yahoo! &#232 poi necessaria per poter condividere l”Avatar con gli amici.

Yahoo! Messenger &#232 il servizio di Instant Messaging in Italia che offre ai propri utenti la possibilit&#224 di scegliere delle rappresentazioni di se stessi veramente animate, grafiche e personalizzabili.

L”Avatar &#232 l”immagine, alter ego virtuale, che viene utilizzata all”interno di mondi fittizzi, generalmente su Internet e nei videogame, e che si crea per rappresentare individui reali. Gli Avatar esprimono lo stato d”animo e reagiscono agli emoticon attraverso le espressioni e possono essere personalizzati con vestiti e accessori per aumentare ulteriormente l” espressione di ogni utente. Ognuno pu&#242 scegliere di essere rappresentato da un diverso e personalizzato Yahoo! Avatar.

Per esempio, gli utenti possono scegliere di indossare un abito da sera o un abbigliamento casual, di cambiare il colore e il taglio dei capelli, di raffigurarsi in un contesto di lavoro, in un parco fiorito o al mare.

Gli utenti potranno modificare il proprio Avatar in qualsiasi momento e da oggi sar&#224 ancora pi&#249 divertente grazie all”introduzione di nuovi capi d” abbigliamento, stili e tagli di capelli, sfondi, accessori e animali.

Per le occasioni speciali come, per esempio, la festa di Halloween o Natale, saranno disponibili nuovi Avatar grazie ai quali gli utenti potranno sentirsi sempre in tema con particolari momenti dell”anno.

Inoltre, nella sezione “In primo piano” Yahoo! fornisce suggerimenti di stile per essere sempre trendy e al passo con le ultime tendenze della moda indossando, ad esempio, un capo di abbigliamento o un accessorio particolarmente glamour.
Nella sezione “Avatar in primo piano”, invece, sar&#224 possibile inviare il proprio Avatar: quello giudicato pi&#249 originale verr&#224 inserito nella homepage del sito.

Yahoo! ha creato infine una sezione tutta dedicata ai sondaggi: gli utenti potranno esprimere la propria opinione relativa agli abiti e agli accessori per il proprio Avatar e vedere i risultati anche senza aver votato.