Xbox 360: un party in grande stile per accogliere una nuova stella nel firmamento del digital entertainment

di |

COMUNICATO STAMPA


Un esclusivo lancio ha dato il via all’alba della nuova generazione del mondo videoludico. Per l’occasione un incredibile parterre di personaggi del panorama mondano si è unito ai festeggiamenti.

  

2 dicembre 2005 – Xbox 360, il sistema per videogiochi di nuova generazione che inaugura l’era dell’intrattenimento digitale sempre collegato, sempre personalizzato e sempre ad alta definizione di Microsoft, ha fatto la sua prima apparizione in grande stile.

 

La neonata console ha celebrato il primo giorno in Italia aprendo la serata con un simpatico scambio di battute tra Maurizio Zazzaro, Country Manager Home & Entertainment Division di Microsoft Italia, e personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica: Syria, J Ax degli Articolo31, il grande Loris Capirossi, Gianluca Galliani, Antonio Serra (il “papà” di Nathan Never).

 

Il party vero e proprio ha preso il via alle 22:00 e per l’occasione un noto locale milanese è stato allestito con aree demo, dove è stato possibile provare in anteprima alcuni dei 15 titoli sviluppati per la piattaforma, come Project Gotham Racing 3, Kameo e Perfect Dark Zero. Il successo dell’evento è dovuto anche a Samsung, partner tecnologico di Microsoft Italia.

 

Con l’obiettivo di ricreare un viaggio virtuale tra le tendenze, le mode, la musica e l’arte della tribù urbana, ampio spazio è stato dedicato agli artisti di strada che hanno trasferito sui muri la creatività dando vita a vere e proprie opere d’arte metropolitane.

 

Molti i volti noti presenti all’esclusivo party: tra cui Alessia Fabiani, l’attaccante del Milan Kakà, l’interista Luis Figo, il popolare attore comico Ugo Conti. Non di meno si sono uniti ai festeggiamenti anche Roberto Ferrari, voce di radio Dee Jay, Valerio Staffelli, inviato del programma Striscia la Notizia, Strano dei Gemelli Diversi, la bellissima Moran Atias, Nancy Comelli, Dario Bandiera, Deborah Salvataggio, Valentina Avanzi e Sara Tommasi.

 

La manifestazione si è conclusa con il taglio della torta che ha decretato la nascita della nuova generazione del videogame, madrina del momento l’avvenente show girl Nina Moric. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.xbox.com

 

Xbox e Xbox 360

Microsoft ha rivoluzionato l’industria del videogioco con il lancio di Xbox, nel novembre 2001 (http://www.xbox.com), la prima generazione del sistema per videogiochi e intrattenimento, venduta in 26 paesi. A partire dal prossimo Natale, Xbox 360, la console di nuova generazione dell’azienda americana, sarà disponibile in Europa, Giappone e Nord America; dal 2006 in Australia, Colombia, Hong Kong, Corea, Messico, Nuova Zelanda, Singapore e Taiwan. Xbox 360, grazie ad un’ampia gamma di titoli e all’innovativo sevizio di gaming online Xbox Live, trasporta i giocatori al centro dell’esperienza di gioco.