Dieci anni di Libero! Wind sceglie Critical Path come partner

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Continua con successo un sodalizio che dura da 10 anni fra Wind, primario operatore italiano nei servizi di comunicazione integrata fisso-mobile-internet, e Critical Path, azienda leader nel campo delle soluzioni e dei servizi per la messaggistica.

Il 13 luglio 1999 nasceva infatti Libero.it, il primo portale di Internet ed eMail free in Italia, che avrebbe cambiato le abitudini degli italiani e portato la diffusione e la popolarità della rete e dei servizi Internet ad essere parte del quotidiano. Nel corso di questi anni, Critical Path è stato un partner di riferimento per Wind che, grazie alle più innovative tecnologie del Web 2.0 offerte, ha potuto arricchire sempre più la user experience degli utenti e garantire elevati livelli di controllo nella gestione delle problematiche di abuse.

Libero.it, principale provider italiano per servizi di posta elettronica, vanta la più vasta Internet community in Italia con oltre 10 visitatori unici al mese, ed è il primo portale convergente in grado di offrire una vasta gamma di servizi e di contenuti tra cui search, news, sport, finanza, svago, blog, video sharing, dating online, shopping e canali tematici specializzati.

In questi 10 anni i servizi email di Libero si sono costantemente evoluti ed arricchiti di funzionalità. Oggi, grazie alla soluzione Memova Messaging di Critical Path, Libero è in grado di offrire una Webmail ricca di servizi come l’aggiornamento in tempo reale e l’anteprima dei messaggi, la possibilità di personalizzare il layout, menu contestuali, ed essere punto di appoggio di applicazioni Internet come la Jumbo Mail che, già dal 2004, ha svolto un ruolo da apripista nel soddisfare l’esigenza e la richiesta di condividere file, presentazioni e contenuti personali di grandi dimensioni in modo facile, veloce e sicuro.

Nel corso degli anni, le innovative funzionalità di cui si è arricchita la community di Libero sono state mirate ad incentivare il ruolo degli utenti quali protagonisti del web e fruitori di un’esperienza sempre più personalizzata ed accessibile, sempre e ovunque. Per questo Wind si è affidata a Memova Mobile, la soluzione di Critical Path per la consumer push email, che garantisce ai clienti WIND un accesso semplice ed immediato alla propria email in mobilità.

Inoltre, con la soluzione Memova Anti-Abuse, Wind ha potuto rispondere tempestivamente alle minacce provenienti dalla rete tutelando i propri clienti con livelli di protezione elevati e garantendo un’esperienza Internet sempre più multimediale, in piena sicurezza.

L’anniversario della email di Libero coincide anche con il decennale di Wind e i nostri clienti si aspettano sempre il meglio in termini sia di funzionalità che di tecnologia dal nostro portale.” dichiara Antonio Converti, Direttore Business Unit Portal and VAS di Wind. “Da 10 anni, infatti, siamo costantemente impegnati nel garantire servizi email e non solo, in linea con le aspettative, e questo grazie anche alla scelta di Critical Path come partner tecnologico.”

Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con WIND, che ci consente di confermare la nostra consolidata presenza nel mercato delle soluzioni di messaggistica“, spiega Renato Miletti, VP Sud Europa MEA, Latam, APAC Critical Path. “10 anni insieme, 10 anni di crescita, 10 anni di comuni successi, in un mondo competitivo quale Internet è, sono un traguardo davvero significativo che ci sprona a continuare con convinzione secondo quello spirito di partnership che caratterizza il nostro lavoro. Grazie alle innovative tecnologie frutto della ricerca e del continuo sviluppo di Critical Path, di cui è prova l’Innovation Center di Critical Path che ha sede proprio a Torino, siamo in grado di offrire elevate prestazioni e di migliorare costantemente la user experience dei clienti.”