Wind River, la bussola del mercato embedded

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA
Wind River Systems, leader mondiale nel mercato del software e dei servizi embedded, si &#232 aggiudicata un posto d¿onore nella classifica annuale ¿SD Times 100¿, apparsa lo scorso giugno e condotta sulle aziende leader nello sviluppo del software. Wind River &#232 stata premiata, nella categoria ¿Embedded & Mobile¿, per aver saputo ¿riorientare¿ il mercato embedded, grazie a nuovi prodotti e modelli di pricing.

La strategia vincente di Wind River, focalizzata sulle nuove piattaforme verticali, e confermata da un altro dato recente: l¿azienda &#232 stata in grado di attivare in pochi mesi pi&#249 di 1.000 licenze enterprise, superando ogni aspettativa per il primo trimestre 2004.

In tutto il mondo, sono oltre 100 i clienti Wind River intenzionati a migrare verso le WIND RIVER PLATFORMS. Tra i grandi nomi che hanno gi&#224 adottato le nuove soluzioni di Wind River, figurano BAE Systems, Fluke Networks Corporation, Huawei Technologies, Hughes Network Systems, Lucent Technologies, Motorola, Pace Micro Technology, Qualcomm, Raytheon, Samsung, Sanyo, Sony.

“Siamo pi&#249 che orgogliosi che SD Times abbia premiato l¿innovazione dei nostri prodotti mettendo in risalto l¿impatto che quest¿ultimi hanno riscontrato sul mercato”, ha commentato David Fraser, group vice president, products di Wind River Systems. “Da febbraio, oltre 100 clienti Wind River di tutto il mondo sono migrati alle nuove soluzioni verticali, per superare i problemi di standardizzazione e le inefficienza legati agli attuali programmi di sviluppo”.

Grazie alle WIND RIVER PLATFORMS, le aziende possono standardizzare diversi progetti su una singola piattaforma, ottimizzando i costi di sviluppo del software, aumentando l¿affidabilit&#224 del prodotto e accelerando il time to market. Per fornire una base completa di sviluppo, le piattaforme Wind River integrano perfettamente sistemi operativi, tool, software di connettivit&#224 e strumenti di gestione con hardware e crediti per servizi di consulenza ¿ tutte soluzioni Wind River.

Insieme alle WIND RIVER PLATFORMS, l¿azienda ha presentato il nuovo modello basato su sottoscrizione – con un sistema di prezzo per seat di sviluppo – studiato per aiutare i clienti a controllare in modo pi&#249 puntuale i costi di sviluppo, migliorando la profittabilit&#224.

¿SD Times 100 si &#232 focalizzata su aziende che nel 2002 hanno saputo dare un orientamento significativo agli sviluppatori, aprendo nuove prospettive di mercato¿, ha affermato Alan Zeichick, responsabile editoriale di SD Times. ¿Per la classifica, ci siamo basati sull¿offerta e credibili&#224 delle singole aziende, prestando attenzione al giudizio del mercato sulle tecnologie e sui prodotti individuati, quale indicatore della leadership aziendale¿, ha continuato Zeichick.