Wind: più di 100 mila download per l’applicazione MyWind

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Arriva MyWind, una nuova applicazione per smartphone e tablet che nel primo mese di lancio ha gia’ riscosso l’apprezzamento degli utenti con oltre 100mila download eseguiti. Secondo il direttore Mobile Internet and Innovative Services di Wind, Edoardo Thermes, “si tratta di una soluzione innovativa per tenere sotto controllo le informazioni piu’ importanti della propria linea mobile attraverso un terminale Android o Apple“. Il punto di forza dell’applicazione risiede proprio nelle nuove opportunita’ dirette offerte al cliente: verificare consumi e traffico residuo, ricaricare, modificare l’offerta, attivare promozioni, trovare i negozi Wind più vicini alla propria posizione e ricevere promozioni dedicate.

 

Il primo riscontro di MyWind e’ stato eccezionale” – continua Thermes – “In appena un mese l’app e’ stata scaricata da piu’ di 100mila clienti“. Il download e’ gratuito dall’Android Market e dall’App Store di Apple. Per l’utilizzo e’ necessario essere registrati all’area clienti di Wind.it e si puo’ accedere utilizzando la stessa username e password. Thermes ha commentato i dati: “Questi risultati sono sorprendenti visto che, ad esempio, nel solo mondo Android Wind in poco piu’ di un mese ha avuto oltre 50mila download rispetto ai 160mila registrati da Vodafone in circa due anni“. “E’ interessante notare” – aggiunge il direttore Mobile Internet and Innovative Services di Wind “che l’altra meta’ dei 100 mila download ha avuto luogo su terminali Apple. Un dato eclatante avvenuto in poco piu’ di dieci giorni perche’ l’app per iPhone e’ stata rilasciata il 24 gennaio, a testimonianza del fatto che gli utilizzatori di iPhone si trovano molto bene con le nostre soluzioni tariffarie, in particolare quelle di tipo All Inclusive“.

 

MyWind non si ferma qui e ha diversi piani di sviluppo. E’ prevista l’aggiunta di nuove funzionalita’ ed il continuo miglioramento della user experience. I commenti ed i suggerimenti dei clienti saranno dunque fondamentali. “Questo continuo dialogo e’ un aspetto tipico del mondo delle app, infatti la prossima novita’ sara’ l’aggiunta di un widget per Android: un display che mostrera’ al cliente le info principali della linea senza la necessita’ di accedere all’applicazione, una delle funzioni piu’ richieste dai clienti Wind nei commenti ricevuti sull’Android Market“. Un’altra possibile evoluzione anticipata da Thermes potrebbe riguardare una applicazione rivolta alla clientela aziendale.

 

La sfida di Wind non e’ stata lanciata ad un solo sistema operativo. Thermes spiega che “oggi nel mondo smartphone Android con Samsung ed il mondo Apple rappresentano numericamente le realta’ piu’ importanti ed in forte crescita. Tuttavia questo non vuol dire che verranno trascurati gli utilizzatori di terminali con altri sistemi operativi, come ad esempio BlackBerry o Windows Mobile“. L’azienda sta lavorando ad un versione “web based” della App, conclude il direttore Mobile Internet and Innovative Services di Wind, affinche’ possa essere utilizzata da qualsiasi telefono, e perfino da terminali meno sofisticati per rendere MyWind accessibile a tutti.