News Republic ed Appy Geek arrivano su Windows 8

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Mobiles Republic, sviluppatore leader nella creazione di applicazioni per smartphone e tablet, annuncia oggi che le sue applicazioni più apprezzate News Republic ed Appy Geek saranno disponibili sulla piattaforma Windows 8 fin dal suo lancio. 

 

In seguito al successo su altre piattaforme come Android e iOS, le applicazioni di Mobiles Republic sono state selezionate per il programma Windows 8 Consumer Preview e, dopo alcuni mesi di test e perfezionamento,  sono pronte per sbarcare sul consumer store di Windows 8.

 

Sia News Republic che Appy Geek sono state ottimizzate con specifici aggiornamenti e nuove caratteristiche  per poter sfruttare al massimo il sistema operativo Windows 8 e l’interfaccia Windows.

 

Si tratta di applicazioni gratuite che raccolgono tutte le notizie  dell’ultima ora a livello nazionale ed internazionale nei rispettivi domini. Contengono più di 10.000 articoli completi al giorno tratti dalle fonti di informazione più rinomate, e permettono ai lettori di creare dei canali personalizzati di notizie: le applicazioni  filtrano l’intera massa di articoli facendo emergere solo le notizie relative ai temi di interesse (es. “Microsoft”, “Windows 8″…). L’applicazione riporta articoli completi, non semplici flussi RSS, che possono essere facilmente condivisi con gli amici tramite e-mail, Twitter e Facebook.

Le Live Tiles dell’ interfaccia Windows permettono agli utenti di mantenere un contatto in diretta con i temi di attualità preferiti.

 

Entrambe le applicazioni sono disponibili in 8 edizioni internazionali e sono offerte in 5 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

 

Le altre news app di Mobiles Republic, Sports Republic, Appy Gamer and Glam Life seguiranno presto la strada di News Republic ed Appy Geek e presto saranno disponibili per Windows 8.