Microsoft: a settembre più funzionalità ed applicazioni con Windows Phone

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Con le vacanze ormai alle spalle è tempo di ritornare al lavoro e sui banchi di scuola e la tecnologia – ormai immancabile alleato della vita di ogni giorno – aiuta gli utenti a riprendere le proprie attività in maniera ancora più smart, per mitigare lo shock da rientro. In particolare, Windows Phone – grazie alle oltre 100.000 applicazioni disponibili su Windows Phone Marketplace e alle sue utilissime funzionalità native perfettamente integrate nei device – si  candida a pieno titolo come alleato indispensabile per la ripresa settembrina.

 

Gli studenti potranno contare sulle app per far fronte alle discipline più ostiche. Math ‘n’ Mathic R:7, ad esempio, è stata realizzata da un ragazzo di Pisa per aiutare con pochi semplici clic i suoi coetanei alle prese con lo studio di funzioni con una varabile. Allo stesso modo, Translator permette di tradurre testi scritti immortalati con la fotocamera o digitati sulla tastiera, frasi carpite con il sistema di riconoscimento vocale, per imparare una lingua straniera, velocizzare i compiti a casa o cavarsela durante un viaggio studio all’estero. Con My Science Manual, invece, gli appassionati del mondo scientifico potranno rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e scoperte. Inoltre, grazie all’appLibretto Universitario ogni studente può avere sempre a portata di clic la propria carriera universitaria, la media dei voti e gli esami in programma.      

 

Per chi invece di ritorno al lavoro deve risanare il proprio conto in banca, le applicazioni Windows Phone offrono un valido aiuto per risparmiare. Con PrezziBenzina.it è possibile trovare i benzinai più vicini e, utilizzando uno speciale filtro convenienza, trovare le stazioni di benzina che offrono il miglior rapporto convenienza-vicinanza. L’app RedLaser, invece, consente di leggere codici a barre e QR code e di trovare online prodotti a prezzi scontati, ricercando tra centinaia di migliaia di distributori.

 

Ma oltre alle 100.000 applicazioni disponibili su Windows Phone Marketplace sono anche le funzionalità native sui device Windows Phone a trasformare in pochi clic il proprio smartphone in un alleato prezioso per gestire al meglio la propria attività, lavorativa o scolastica che sia. Il Calendario, ad esempio, può essere sincronizzato anche con Facebook, permettendo di avere sempre a portata di mano appuntamenti, riunioni, il piano dei corsi, ma anche i compleanni degli amici e le ricorrenze speciali. Con Onenote, invece, che si partecipi ad una riunione, ad un convegno o a una lezione, prendere appunti – testuali o vocali – non è mai stato così semplice.

 

Inoltre, la perfetta integrazione di Office con SkyDrive consente di creare e condividere documenti con colleghi e compagni di corso in maniera semplice e veloce, mentre grazie alla possibilità di creare Gruppi di contatti, è possibile ottimizzare la comunicazione e lo scambio di informazioni, raggiungendo con un solo gesto tutti i contatti legati al lavoro o alla scuola.