IBM e Sony scelgono Wind River

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA
Wind River Systems Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nel software e servizi nel mercato embedded, ha annunciato che IBM Microelectronics e la divisione Semiconductor & Devices di Sony Business Europe ¿ aziende leader nelle tecnologie per Set Top Box (STB) ¿ hanno scelto Wind River Platform for Consumer Devices (Platform CD), la piattaforma software embedded dedicata al mercato consumer, per sviluppare i nuovi ¿reference design¿ per il mercato Set Top Box.

Il modello di Wind River basato su sottoscrizione, con un sistema di prezzo per utente di sviluppo, &#232 studiato per consentire ai clienti di tenere sotto controllo i costi di sviluppo, di modo da aumentare la propria profittabilit&#224 e ridurre il time-to-market.

Le Wind River Platforms

Con il lancio delle pi&#249 affidabili piattaforme di sviluppo integrate oggi disponibili, Wind River si spinge oltre il sistema operativo. Con
Wind River Platforms, i produttori possono adesso dare vita a prodotti pi&#249 complessi ed efficienti in tempi pi&#249 brevi, fornendo allo stesso tempo soluzioni pi&#249 intelligenti, maggiore connettivit&#224 e sicurezza, senza d¿altra parte intaccare l¿affidabilit&#224. Tutte le Wind River Platforms integrano una vasta gamma di sistemi operativi, software di connettivit&#224 e strumenti di gestione leader di mercato prodotti da Wind River, con hardware e servizi di consulenza. Tutto ci&#242 offre una base completa che risponde alle specifiche esigenze dei diversi mercati verticali. Le Wind River Platforms includono ampie parti di codice sorgente delle componenti di middleware. La ricca dotazione di tool e di software delle piattaforme riduce i cosiddetti rischi di progetto e consente agli sviluppatori di focalizzarsi sulla differenziazione e sul miglioramento delle prestazioni del prodotto.

Wind River consente di creare prodotti innovativi ed estremamente affidabili, per battere la concorrenza sul time-to-market. Non a caso Wind River &#232 stata protagonista di imprese di rilievo a livello mondiale, tra le quali spicca la stretta collaborazione con la NASA – per la progettazione della ¿scialuppa di salvataggio¿ della International Space Station (ISS) e della prima, e poi della seconda, generazione di Mars Rover, oltre alla collaborazione con Applied Biosystem per la realizzazione di un¿accurata mappatura del genoma umano.


Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia