Gaming online: il calcio ancora protagonista di Windows Live Messenger

di |

Al via un entusiasmante gioco per sfidare amici e colleghi alla conquista dello scudetto

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Dopo lo strepitoso successo di Messenger Cup, che durante i Mondiali di calcio 2006 si è imposto come gioco più apprezzato in assoluto nella storia di MSN, e di Windows Live Messenger, con oltre 2 milioni di partite giocate in poche settimane, prende il via un nuovo game online dedicato allo sport più amato dagli italiani: Messenger League

 

Da qui fino a fine giugno, l’appuntamento per tutti gli utenti è ancora una volta sul campo virtuale di Windows Live Messenger, l’instant messenger leader incontrastato che nel mese di settembre ha raggiunto la cifra record di oltre 6 milioni di utenti in Italia.

 

Con Messenger League gli utenti vivranno online l’avventura del campionato mettendo alla prova la propria abilità di calciatori e guidando, attraverso emozionanti partite, la propria squadra del cuore verso lo scudetto 2007.

 

Per dare il fischio di inizio alla partita è sufficiente individuare il proprio avversario dalla lista dei contatti e selezionare la voce Messenger League all’interno del Menu Giochi della propria finestra di conversazione di Windows Live Messenger.

Con un semplice click si è già pronti a scendere in campo: basta decidere per quale campionato nazionale gareggiare scegliendo tra Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Olanda, Belgio e quali colori indossare.

 

Una volta schierate le due squadre, si deve trovare la propria mossa vincente individuando la miglior direzione e intensità di tiro da far sferrare al proprio giocatore.

Ogni partecipante ha a disposizione 20 secondi per dare prova della propria abilità trovando lo schema ottimale da mettere in atto con un massimo di 3 mosse.

Per vincere e conquistare più punti possibili, oltre alla velocità e alla destrezza nel colpire il pallone, è importante non commettere falli: se si colpisce un avversario la palla passa immediatamente all’altra squadra e a questo punto non rimane che schierarsi in difesa.

 

Chi avrà segnato il maggior numero di reti si aggiudicherà 100 punti e guadagnerà posizioni in classifica per cercare di raggiungere il primo posto assoluto. Precisione e rapidità sono gli elementi essenziali per conquistare il titolo di campione entrando a far parte della classifica dei best player.

 

Con Messenger League il Campionato è davvero aperto a tutti: ogni partita sarà ancora più emozionante coinvolgendo nel match non solo i propri contatti di Windows Live Messenger, ma tutti gli amici e colleghi. Al termine di ogni competizione infatti, si possono segnalare fino a cinque nuovi sfidanti che riceveranno via email l’invito a installare Windows Live Messenger e partecipare a Messenger League.   

 

Con Messenger League, oltre a prendere parte, partita dopo partita, ad un vero e proprio campionato online, si è sempre aggiornati sulle più importanti novità del mondo del calcio: selezionando il menu “Contenuti Extra” all’interno della finestra di gioco si accede direttamente alle ricche sezioni di MSN Sport dedicate alla Serie A, Serie B, Calciomercato, Speciale Azzurri, Europei 2008 e Classifica.

A chi invece vuole conoscere in tempo reale le news sui principali avvenimenti sportivi sono dedicati gli speciali “Sport news Thicker” che riportano notizie flash.

 

MSN Sport è il canale di riferimento per tutti gli amanti dello sport dove trovare notizie e contributi multimediali di qualità su tutte le discipline sportive, dal calcio al tennis, dallo sci all’automobilismo, dalla pallavolo al golf. A pochi mesi dal lancio, MSN Sport ha catalizzato l’attenzione degli utenti posizionandosi tra le aree più visitate del network.

Messenger League è un gioco virale che regala agli utenti un esclusivo mix di intrattenimento e di informazione rendendo ancora più ricca e divertente l’esperienza di comunicazione attraverso Windows Live Messenger.

 

Per tutta la durata del Campionato virtuale impattanti banner e link editoriali presenti all’interno di tutte le principali aree di traffico del network catalizzeranno l’attenzione degli utenti promuovendo Messenger League.

 

Per rendere ancora più competitiva e divertente la sfida, Messenger League ha fatto il suo ingresso anche nelle università italiane: da qui fino al 31 ottobre coloratissimi corner regaleranno agli studenti oltre 150.000 speciali card di Messenger League e MSN Sport per invitarli a scendere in campo.

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia