CeBIT 2012: Microsoft mostra potenzialità e vantaggi di Windows 8 in ambito business

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Stamattina nel corso del CeBIT, Kevin Turner, Chief Operating Officer di Microsoft – ha presentato i vantaggi di Windows 8 per il mondo aziendale, che combinano perfettamente le potenzialità e la flessibilità di un tablet con le performance e la potenza di un PC. Ha inoltre invitato a scaricare e testare la Windows 8 Consumer Preview, che è stata da poco rilasciata. 

 

Windows 8 offre agli utenti la tecnologia che desiderano, garantendo al tempo stesso le soluzioni aziendali di cui i professioniti IT hanno bisogno per proteggere e gestire i dati delle organizzazioni.

 

Alcuni degli elementi distintivi di Windows 8 per l’impiego in ambito business sono:

·         Ottima user experience. Windows 8 offre sia un’esperienza personalizzata che tutte le caratteristiche di  sicurezza e gestione richiesti dai responsabili IT. Tra queste, la schermata Start di Windows 8 e le applicazioni in stile Metro. In questo modo, gli utenti possono diventare più produttivi, sia utilizzando il multi-touch che tastiera e mouse. Inoltre, le applicazioni line of business possono beneficiare della modalità full screen, facilitanto l’interazione con le soluzioni.

 

·         Nuove opportunità di produttività in mobilità. Windows 8 va incontro al bisogno degli utenti che sempre più operano lontano dall’ufficio, garantendo di rimanere connessi e produttivi, in completa sicurezza. Windows 8 include Windows To Go – che permette agli utenti di fruire di una copia completa di Windows 8 (comprese le applicazioni business, i dati e le impostazioni) grazie ad un dispositivo di storage USB. Inoltre, Windows 8 comprende miglioramenti a  DirectAccess e funzionalità native di supporto a connessioni in banda larga mobile 3G e 4G.

 

·         Sicurezza end-to-end. Window 8 migliora le caratteristiche di sicurezza e accessibilità attraverso funzionalità quali Trusted Boot, un BitLocker drive encryption ulteriormente potenziato e AppLocker che, consentono di gestire in maniera controllata gli accessi alla rete aziendale, ai dispositivi client e alla rete di back end.

 

·       Virtualizzazione avanzata. Grazie a Windows 8 gli utenti possono beneficiare di un’esperienza virtualizzata con grafica ad alta definizione, di un supporto per il touch e per dispositivi USB su un PC locale. In questo modo, sarà più facile per i dipartimenti IT implementare infrastrutture desktop virtuali in maniera ancora più efficiente. Inoltre, Windows 8 include Microsoft Hyper-V, una tecnologia di client virtualization altamente performante, che consente agli sviluppatori delle aziende di sviluppare, testare ed eseguire in debug molteplici configurazioni di applicazioni e sistemi operativi su un PC singolo, al posto di una singola configurazione per PC.

 

Per maggiori informazioni  sulle potenzialità di Windows 8 in ambito business visita Microsoft News Center e sul blog Windows.