Accordo di partnership di natura tecnologica tra WiTech e Vector

di |

COMUNICATO STAMPA


WiTech Srl

WiTech S.r.l, Azienda Spin Off dell’Università di Pisa, situata presso il Polo Tecnologico di Navacchio, punto di riferimento per il mercato wireless broadband e Vector S.r.l, azienda del Gruppo Citec, leader delle soluzioni software per il mondo delle Telecomunicazioni in Italia, hanno stipulato un accordo di partnership di natura tecnologica.

 Il rapporto di collaborazione tra WiTech S.r.l. e Vector S.r.l è finalizzato all’integrazione del tool TEABWA (Technical and Economic Analysis for Broadband Wireless Access) di proprietà intellettuale di WiTech S.r.l. nei prodotti sviluppati da Vector S.r.l..

L’obiettivo è quello di sviluppare un tool in grado di realizzare una dettagliata analisi sia tecnica sia economica di infrastrutture BWA (Broadband Wireless Access), rivolto sia agli operatori di telecomunicazioni che vogliono investire nelle tecnologie BWA sia ai consulenti tecnico-economici che vogliono avere una stima degli investimenti legati alla realizzazione di infrastrutture BWA.

 La partnership tra WiTech S.r.l. e Vector S.r.l., inoltre, è volta alla definizione di nuovi modelli /standard, da integrare nei prodotti di Vector S.r.l., per la pianificazione di reti BWA e all’implementazione di versioni “low level” dei tool per un mercato di riferimento costituito da System Integrator,Small e Medium WISP (Wireless Internet Service Provider), Studi di ingegneria.
L’accordo, infine, prevede una commercializzazione dei prodotti e servizi di Vector S.r.l. da parte di WiTech S.r.l.