Vodafone Italia lancia il BlackBerry Pearl

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Vodafone presenta il piccolo ed elegante BlackBerry® Pearl, uno degli smartphone più piccoli e leggeri al mondo.  Questo nuovo smartphone ricco di accessori, grazie all’integrazione della tecnologia più avanzata è piccolo e semplice da usare.

Il BlackBerry Pearl, continuando a offrire agli utenti l’ineguagliabile esperienza BlackBerry, è il primo della famiglia completo di fotocamera digitale, potenzialità multimediali e uno slot per espandere la memoria.

Al di là del suo aspetto sottile e elegante – misura appena mm107x50x14.5 e pesa 89.5 grammi – BlackBerry Pearl è un apparecchio quad-band che fornisce tutte le performance di alto livello, caratteristiche dell’ultima generazione di piattaforme BlackBerry, e che opera sulla rete GSM/GPRS di Vodafone Italia.. La memoria interna da 64MB è ora espandibile grazie ad una card MicroSD che aumenta la capacità di archiviazione di musica, fotografie, video e altri file.

BlackBerry Pearl offre un’eccezionale qualità telefonica grazie a caratteristiche semplici da usare come un comando vocale per le chiamate basato su, un avanzato meccanismo di riconoscimento della voce, il supporto per suonerie polifoniche, mp3 e MIDI e la gestione intuitiva delle chiamate (richiamo rapido da rubrica, funzione di audio conferenza, composizione veloce e inoltro automatico delle chiamate). Inoltre presenta il vivavoce integrato e il supporto Bluetooth® 2.0, al fine di assicurare compatibilità con un’ampia varietà di auricolari e dispositivi per auto e altre periferiche Bluetooth come un ricevitore GPS. E’ inoltre possibile la sincronizzazione via Bluetooth con il Desktop Software.

Grazie ad un Setup Wizard il servizio “push-based” BlackBerry permette agli utenti un accesso sincronizzato sia agli account personali che di lavoro, con la possibilità di visualizzare allegati e gestire più account contemporaneamente. BlackBerry Pearl è inoltre dotato di una nuova e migliorata versione della tastiera RIM SureType QWERTY che permette di digitare testi e comporre numeri di telefono in modo semplice e veloce. Lo smartphone è abilitato sia al servizio BlackBerry Internet Service, per la gestione degli account personali e professionali, che al servizio BlackBerry Enterprise Server, per la gestione di mail basate su server aziendali.

L’ampio e brillante display ad alta risoluzione (240×260) di BlackBerry Pearl visualizza le immagini con colori vividi e brillanti. Un sensore luce intelligente aggiusta automaticamente la luminosità dello schermo e della tastiera per una visualizzazione ottimale di email e allegati, immagini, pagine web, applicazioni business e giochi sia in ambienti chiusi che all’aperto.

Lo smartphone è inoltre provvisto di un’interfaccia intuitiva caratterizzata da un’agile e reattiva trackball (joystick di navigazione a sfera) che rende veloce e semplice la navigazione verticale e laterale. Tasti di uscita e tasti dedicati ai menù sono presenti su entrambi lati della trackball e i menù “sensibili al contesto” rendono semplice e istintivo l’utilizzo dell’apparecchio, rispettando appieno tutte le caratteristiche dell’esperienza BlackBerry.

Grazie ad una fotocamera digitale con risoluzione a 1,3 megapixel dotata di flash integrato e a uno zoom digitale 5x, l’utente può scattare fotografie e condividerle istantaneamente con amici e parenti via email o via MMS. Le foto possono inoltre essere associate ai numeri in rubrica e possono essere facilmente trasferite dal BlackBerry Pearl al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.

BlackBerry Pearlè dotato di media player e jack per cuffia auricolare. I principali file audio supportati sono MP3, ACC, MPEG4 e H.263.