Vodafone Italia: i cruise Ferry di GNV new media per la campagna pubblicitaria sul roaming internazionale

di |

Per i mesi di luglio e agosto poster della campagna 'Vodafone Passport' e 'Vodafone Free Roaming' a bordo delle M/n 'Victory' e 'Majestic' in servizio rispettivamente sulla Genova/Barcellona e Genova/Tunisi

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Accordo tra Grandi Navi Veloci e Vodafone Italia per un’inedita iniziativa di comunicazione a bordo dei cruise ferry della compagnia italiana leader nel trasporto di passeggeri e merci.

Per promuovere, infatti, le novita’ sui servizi del colosso delle telecomunicazioni sul roaming internazionale, GNV e Vodafone hanno deciso di utilizzare le navi per Tunisia e Spagna nei mesi di luglio e agosto quale media alternativo, attraverso l’affissione di appositi poster della campagna pubblicitaria.

Le unità coinvolte sono la “Majestic” in servizio trisettimanale da Genova a Tunisi e la “Victory” in servizio trisettimanale da Genova a Barcellona che complessivamente nei 2 mesi estivi trasportano oltre 50.000 passeggeri nelle due tratte.

Per questo motivo sono stati predisposti dei circuiti di affissione a bordo, appositamente studiati dalla societa’, in modo da ottenere la massima visibilita’ del messaggio nelle zone di maggior passaggio e interazione della nave, rispettando nel contempo le caratteristiche di elevato servizio e comfort tipiche delle unita’ GNV. Majestic e Victory, insieme alle navi La Suprema e La Superba, sono dotate di servizi satellitari a banda larga che consentono l’utilizzo di telefonia GSM e Internet in mare aperto: entro l’anno le reti di comunicazione satellitari verranno installate a bordo di tutte le unita’ della flotta.

Per GNV l’iniziativa rientra nella logica di promuovere iniziative di comunicazione in target con i propri obiettivi e posizionamento, considerando che l’intera flotta GNV, composta da 8 cruise ferry trasporta ogni anno circa 1.300.000 passeggeri, con quindi potenzialità di contatto qualitativo e quantitativo molto elevate.

Per Vodafone l’operazione rientra nell’ambito di un progetto articolato su piu’ media volto a sostenere l’offerta Vodafone Passport e Free Roaming. Il piano di comunicazione prevede sia la presenza su media classici, quali stampa e affissione, sia attivita’ mirate con Tour Operator, quale questa sviluppata con GNV.

I soggetti della campagna- creativita’ dell’agenzia JWT- sono 2: “Vodafone Passport” per la tratta Genova- Barcellona e “Vodafone Free Roaming” per la Genova- Tunisi.