Legambiente e Vodafone Italia: insieme per ‘Puliamo il mondo’ a Ivrea

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Legambiente e Vodafone Italia promuovono ad Ivrea una giornata dedicata alla pulizia delle aree di architettura olivettiana, nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, sostenuta da Vodafone per il secondo anno consecutivo anche con il contributo volontario dei propri dipendenti.

Anche quest’anno, oltre 20 dipendenti della sede di Ivrea, insieme a Legambiente, alle scuole e a chiunque si sarà voluto unire tra i cittadini, si impegneranno, il 22 settembre, per ripulire da cartacce ed erbacce le zone adiacenti il centro servizi sociali Olivetti in via Jervis (di fronte alla portineria del pino) e il parcheggio sovrastante.

Le aree indicate rivestono un’importanza storica per la cittadinanza: proprio per questo motivo Legambiente e Vodafone Italia hanno deciso di iniziare da lì. Peraltro, la stessa Vodafone, a conferma di uno stretto legame con il territorio, ha finanziato pressoché interamente e sta portando a termine il restauro conservativo delle Officine Ico, a cura dell’architetto Giacopelli e dello studio Benini.

L’impegno di Vodafone Italia, inoltre, risponde alla scelta di essere un’Azienda responsabile nei confronti dell’ambiente attraverso una politica di Responsabilità Sociale d’Impresa. Vodafone, infatti, ha scelto di intraprendere il cammino della Responsabilità di Impresa e dal 2001 pubblica ogni anno il Bilancio di Responsabilità.