Assegnato a Pietro Guindani di Vodafone il Premio Tagliacarne 2007

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Nella serata di ieri, presso l’Aula Rogers del Politecnico di Milano, si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Tagliacarne 2007 a Pietro Guindani, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, da parte di AISM AssociazioneItaliana Marketing, che dal 1985 premia Persone e Istituzioni di altissimo livello aventi un ruolo significativo nella diffusione e applicazione della cultura di Marketing in Italia.

Il Premio, intitolato a Guglielmo Tagliacarne che nel 1954 fondò l’Associazione, è stato consegnato dal Presidente Franco Giacomazzi e da Sergio Meacci, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico, a Pietro Guindani per avere assunto la centralità del Cliente come fattore primario nella ricerca e costruzione del vantaggio competitivo.

La consegna del Premio è stata preceduta dalla Tavola Rotonda sul tema “Competitività dei Servizi e Soddisfazione dei Clienti” per sottolineare come una gestione attenta e competente, cultura verso il Cliente, metriche e sistemi di misurazione adeguati portano valore e qualità per l’Impresa.

Organizzata da AISM Associazione Italiana Marketing e dal MIP School of Management del Politecnico di Milano la tavola rotonda è stata coordinata da Umberto Bertelè e Franco Giacomazzi e ha visto l’intervento di Pietro Guindani ed un dibattito con Giorgio Basile, Giorgio Cavalieri, Renato Grottola, Sergio Mariotti, Sergio Meacci e Giuliano Noci.

La School of Management del Politecnico di Milano, costituita nel 2003, accoglie le molteplici attività di ricerca, formazione e alta consulenza nel campo dell’economia, del management e dell’industrial engineering, che il Politecnico porta avanti attraverso le sue diverse strutture interne e consortili.