Alcatel fornitore globale del Gruppo Vodafone per le soluzioni end-to-end

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Alcatel ha firmato un accordo quadro globale (GFA- Global Framework Agreement) con il Gruppo Vodafone, in base al quale fornirà prodotti e soluzioni end-to-end alle società del gruppo che operano in tutto il mondo.

Grazie all’ampiezza del portafoglio Alcatel e alle sue soluzioni end-to-end, le società del gruppo potranno adottare le soluzioni più coerenti con le proprie esigenze specifiche e raggiungere più facilmente gli obiettivi di gruppo.

Detlef Schultz, direttore Global Supply Chain del Gruppo Vodafone ha dichiarato: “Per creare nuove opportunità nel Gruppo in modo coordinato e focalizzato è sempre più importante stringere accordi globali a beneficio delle nostre filiali. La tecnologia non fa eccezione e giocherà un ruolo chiave nel perseguimento dei nostri obiettivi strategici. La presenza globale di Alcatel e il suo portafoglio ampio e competitivo ci consentiranno di massimizzare il potenziale delle nostre reti e di rispondere ai bisogni presenti e futuri dei nostri clienti.

Marc Rouanne, presidente delle attività nelle comunicazioni mobili di Alcatel ha affermato: “Ricevere questo importante riconoscimento dal Gruppo Vodafone rafforza la posizione di Alcatel quale attore chiave delle reti di telecomunicazioni del futuro“.

Alcatel offre soluzioni e competenze innovative che consentono agli operatori di far evolvere le loro reti e accelerare la realizzazione di servizi innovativi e differenziati ai loro clienti.