VoIP: al G8 implementata rete Alcatel-Lucent

di |

COMUNICATO STAMPA


La sala stampa e il briefing centre allestiti per il G8 (Heiligendamm/Stuttgart), iniziato oggi, utilizzano una rete di telefonia VoIP appositamente implementata da Alcatel-Lucent con Nextira One.

La più moderna tecnologia del VoIP ha arricchito il sistema telefonico già esistente, per meglio connettere il piccolo centro vicino a Stoccarda con la capitale Berlino e le capitali degli altri sette paesi.

La tipologia di rete permette anche: teleconference, inoltro di chiamate, voice mail e address book.

La rete dedicata al G8 utilizza il telefono VoIP IP Touch 4068 con un ulteriore hardware e un nuovo software della famiglia di prodotti OmniPCX con il supporto di ulteriori linee SDN come back up.

________________

Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ai service provider, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di offrire servizi di comunicazione voce, data e video agli utenti finali, in tutto il mondo. Leader nelle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, nelle tecnologie IP, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che rendono disponibili servizi di comunicazione a casa, in ufficio e in movimento. Con attività in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale su scala mondiale. La società ha il team di global services più esperto del settore, insieme a una tra le strutture di ricerca, tecnologia e innovazione più ampie nelle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent, con ricavi proforma pari a 18,3 miliardi di euro nel 2006 [escluso l’impatto delle attività da trasferire a Thales], è stata costituita in Francia e ha sede a Parigi.