Videochat e chat SMS

di |

COMUNICATO STAMPA



Dal 1° Luglio 2003 la comunit&#224 virtuale Web Chat World lancia sul mercato due nuovi servizi pagamento: la videochat e la chat SMS.

Nata nel 2000, WCW si rivolge ad un target di et&#224 compresa tra i 15 e i 34 anni, per il 60% maschile, di classe socio-economica medio-alta. Oltre alle stanze della comunit&#224 virtuale (Pensieri e parole, Disokkupati, Navighiamo, Monella, Borsa & finanza), fornisce una serie di servizi a disposizione dell”utente che ama comunicare, sentirsi parte di un gruppo e confrontarsi con esso. Il punto di forza di Web Chat World &#232 la semplicit&#224 di accesso alle chat, utilizzabili con tutti i tipi di connessione e praticamente con tutti i browser, senza bisogno di alcuna applet Java.

Proprio la semplicit&#224 e l”immediatezza d”uso sono le caratteristiche principali del nuovo servizio di videochat. Non &#232 necessario infatti installare alcun programma e software di connessione (serve solo il plug in scaricabile di Macromedia Flash 6) e la propria webcam viene riconosciuta automaticamente. Insieme alla videochat &#232 possibile contemporaneamente chattare anche in formato testuale. Per chi decide di usufruire del servizio, il primo mese &#232 offerto gratuitamente; a regime coster&#224, ad esempio, la met&#224 di una videochiamata offerta da 3.

La chat SMS di Web Chat World permette di chattare da qualsiasi telefono cellulare e con qualsiasi telefono cellulare, di qualsiasi gestore. Questo servizio &#232 rivolto al target di WCW, al quale fornisce la libert&#224 di chattare dovunque, in ogni momento, anche dal luogo della propria vacanza, dove magari non ha la possibilit&#224 di connettersi ad Internet. Ma non solo. Rappresenta anche una possibilit&#224 interessante per tutti coloro che non sono abituali frequentatori della chat, ma utilizzano quotidianamente i “messaggini” come mezzo di comunicazione.