8 Settembre 2009: Tavola Rotonda Univideo a Venezia

di |

COMUNICATO STAMPA


Univideo

Martedì 8 Settembre ore 15.00
Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo
Hotel Excelsior
Lido di Venezia

In occasione della 66^ Mostra d’Arte Cinematografica che si svolgerà a Venezia dal 2 al 12 settembre, l’Univideo organizza un incontro sul mercato home video in Italia, anche per festeggiare i suoi 25 anni di attività (1984 – 2009). L’incontro dal titolo “Fotografia del mercato Home video in Italia: dinamica storica e prospettive future. Fronteggiare le emergenze e consolidare il settore: la mobilitazione della filiera” si svolgerà il giorno 8 settembre 2009 presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

Parteciperanno all’evento Luciana Migliavacca – VicePresidente Univideo e AD Medusa Video, Stéphane Timpano – VicePresidente Univideo e CEO IMS, Filippo Roviglioni – Presidente Fapav, Consigliere Univideo e AD 01 Distribution, Stefano Scauri – Presidente Blu-ray Group, Consigliere Univideo e AD Warner Bros Ent. Italia e il Presidente di Univideo Davide Rossi.

Linee guida dell’incontro saranno le strategie e le misure atte a fronteggiare la crisi del mercato dell’home video e orientate al consolidamento del settore. Al centro degli interventi dei partecipanti al workshop ci saranno quindi gli scenari del mercato e il tema delle window, i livelli di qualità e innovazione raggiunti, la tutela del diritto d’autore e la diffusione della cultura della legalità e le prospettive dell’Alta Definizione.