Protezione dei ‘neo-beni’: Davide Rossi (Univideo), ‘La tutela del diritto d’autore favorisce l’innovazione’

di |

COMUNICATO STAMPA


Univideo

Si è tenuto il 12 Novembre a Roma il seminario organizzato da CNEL, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, cui ha preso parte anche Davide Rossi, Presidente dell’Univideo.

Il Seminario, promosso dal Gruppo consiliare del CNEL su “Le trasformazioni delle imprese“, si è posto come obiettivo la discussione inerente la gestione e la protezione di “neo-beni” quali i brevetti, i diritti d’autore, le norme tecniche standarizzate e i marchi, che devono essere quanto più possibile preservati nell’ottica di un’economia globalizzata.

Diversi gli interventi che si sono susseguiti nella mattinata di lavoro: hanno parlato i rappresentanti di Confindustria Servizi innovativi, Siae, Fimi, per citarne alcuni.

Davide Rossi, Presidente dell’Univideo, è intervenuto parlando in particolare dell’importanza di “Preservare il diritto d’autore, anche per garantire innovazione“. Affermando che “Al contrario di quanto si può pensare, infatti, la protezione del diritto d’autore non ostacola l’innovazione ma, anzi, la favorisce, garantendo anche un importante ritorno per gli investimenti“.