Assemblea Straordinaria di Univideo: nuovi ingressi e lancio della Campagna di Comunicazione antipirateria

di |

COMUNICATO STAMPA


Univideo

Si è tenuta venerdì scorso l’Assemblea Straordinaria di Univideo, cui ha fatto seguito il Consiglio Direttivo dell’Associazione. Numerosissimi i punti discussi all’ordine del giorno dei due incontri e diverse e importanti le delibere prese in questa sede.

In primo luogo, l’Assemblea è stata chiamata a confermare le modifiche statutarie riguardo i requisiti, la procedura e la decorrenza per l’ammissione in Associazione degli operatori on line, che da oggi dunque potranno entrare a far parte dell’Associazione.

L’Assemblea ha poi dovuto decidere in merito agli stanziamenti per la realizzazione della Campagna di Comunicazione antipirateria e ai prossimi sviluppi; sono stati confermati i finanziamenti di avvio della Campagna per la messa in opera degli impianti di stampa per il materiale informativo sui punti vendita e per i banner e gli spot on line e per l’organizzazione di una Conferenza stampa di presentazione della Campagna.

La Conferenza stampa darà l’opportunità di presentare la creatività della Campagna e la ricerca “Viruses&Spywere“, che mostra i lati sconosciuti del downolad illegale: i danni alla privacy e i frequenti danni economici riscontrati nei pc di chi scarica illegalmente.

La Conferenza stampa si terrà giovedì 10 Dicembre alle ore 11,00 presso lo Spazio Anniluce in via Sirtori, 32 a Milano.

Parallelamente, un gruppo di lavoro ristretto composto da responsabili comunicazione e marketing, di cui sono state raccolte le disponibilità, lavorerà alla stesura del budget per l’implementazione della Campagna.

L’Assemblea ha infine approvato all’unanimità il reintegro di Sony Pictures nel Consiglio Direttivo dell’Associazione, nella persona del Dr. Roberto Paris.

Il Consiglio Direttivo riunitosi nel pomeriggio, dopo aver preso visione delle proposte di modifica alla normazione secondaria e rimodulazione delle tariffe in tema di copia privata, elaborate dall’omonimo gruppo ristretto di lavoro, ha deliberato sull’ingresso in Associazione di due nuovi membri. Da oggi fanno parte di Univideo anche Rai Trade e Koch Media, portando a 69 il numero degli Associati.

Il Presidente di Univideo, Davide Rossi, sintetizza così la giornata: “Siamo in una fase delicatissima per il nostro settore, ovviamente c’è tensione – e talvolta visioni non unitarie sulle ricette da attuare – tuttavia mi sembra chiara la volontà da parte di tutti gli operatori del settore di mettere in campo il massimo degli sforzi e delle risorse per ripartire.

L’Univideo, con un lavoro paziente e attento alle esigenze e ai punti di vista di ognuno dei propri associati, è impegnata a pieno ritmo per offire al tutti gli Editori Audiovisivi in Italia le condizioni, non solo normative ma anche di sistema in senso generale, più favorevoli alla ripresa dei consumi“.