Unione Nazionale Consumatori: #vacanzerovinate, un avvocato a portata di tweet

di |

COMUNICATO STAMPA


Un consiglio gratis per una settimana con l’unico limite dei 140 caratteri. E’ l’iniziativa di fine anno dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC) che lancia su Twitter #vacanzerovinate attraverso il quale i consumatori in difficoltà potranno chiedere aiuto in tempo reale all’avvocato Massimiliano Dona sui disservizi turistici insorti durante le festività.

 

Ogni anno -spiega Massimiliano Dona, segretario generale UNC- al rientro dalle vacanze di Natale gli sportelli della nostra associazione sono presi d’assalto da consumatori che hanno avuto problemi con costi inattesi di pacchetti turistici tutto compreso, ritardi dei trasporti, sistemazioni insoddisfacenti e perdita dei bagagli, ma credo che il sogno di ogni viaggiatore sia avere qualcuno a  cui chiedere aiuto sul momento, senza aspettare il rientro“.

 

Per questo motivo -aggiunge Dona- abbiamo pensato di sfruttare l’immediatezza di Twitter e la sua capacità di mettere in contatto le persone per organizzare dal 26 dicembre al 3 gennaio una settimana di ascolto gratuito in 140 caratteri: basterà scrivere il proprio problema di vacanza rovinata indirizzandolo a @massidona per avere una risposta nello spazio e il tempo di un tweet“.