Tiscali: risultati preliminari del primo semestre 2006 Risultati in crescita. Superati i 2 milioni di utenti ADSL

di |

COMUNICATO STAMPA


Tiscali

Continuo miglioramento dei risultati economici del Gruppo Tiscali. I ricavi del semestre si attestano a 412,9 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto al primo semestre 2005 (353,7 milioni di euro), grazie alla significativa crescita dei ricavi derivanti da servizi ADSL (+44% rispetto al primo semestre 2005).

Nel semestre si sono registrati circa 360 mila nuovi clienti ADSL portando il totale degli abbonati ADSL a 2,07 milioni, di cui oltre un quarto in modalità di accesso diretto con una crescita del 21% rispetto al 31 dicembre 2005. In particolare, si sono registrati circa 265 mila nuovi utenti in Regno Unito (dove procede con successo la migrazione dei clienti sull’infrastruttura di rete in unbundling) raggiungendo un totale di circa 1,2 milioni, 81 mila utenti in Italia, per un totale di 384 mila utenti e 26 mila utenti in Olanda, per un totale di circa 276 mila utenti.

Il Risultato Operativo Lordo (EBITDA) del Gruppo pari a 62,9 milioni di euro (15,2% dei ricavi) registra una crescita del 20% rispetto ai 52,4 milioni di euro (14,8% dei ricavi) registrati nel primo semestre 2005.

Come già comunicato al mercato, il Consiglio di Amministrazione di Tiscali è chiamato ad approvare i risultati del primo semestre il prossimo 13 settembre.

____________________________

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni di carattere previsionale fondate sulle aspettative attuali e sulle proiezioni circa eventi futuri. Le suddette dichiarazioni previsionali dipendono da rischi noti e ignoti, incertezze e dai presupposti considerati. Inoltre il presente comunicato stampa contiene alcuni dati finanziari proforma non soggetti a revisione contabile.
Tiscali non si assume alcun impegno di aggiornare pubblicamente o modificare le dichiarazioni previsionali, sia se per effetto di nuove informazioni, sia in caso di eventi futuri o altrimenti. Alla luce dei suddetti rischi, incertezze e presupposti, le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa potrebbero non essere confermate. Ogni dichiarazione relativa a passati andamenti o attività non deve essere considerata come una dichiarazione che tali andamenti o attività continueranno in futuro.