Telecom Italia – SKY: Accordo per trasmettere i canali Premium di SKY su Alice Home TV

di |

Grazie all’intesa, Alice Home TV trasmetterà complessivamente 53 canali

COMUNICATO STAMPA


Telecom Italia

Telecom Italia e SKY hanno siglato un accordo che consentirà la visione dei canali dell’offerta Premium di SKY su Alice Home TV, la TV via Internet di Telecom Italia. A partire da oggi quindi, la programmazione di Alice Home TV comprenderà complessivamente 53 canali.

Oggetto dell’intesa sono in particolare 8 nuovi canali dedicati allo Sport (SKY Sport 1, SKY Sport 2, SKY Sport 3, SKY Sport Extra, SKY Sport 16:9, Eurosport, Eurosport 2, Sailing Channel), 15 dedicati al Calcio (SKY Diretta Gol e i 14 canali SKY Calcio) e 6 canali opzionali (Roma Channel, Juventus Channel, Inter Channel, Milan Channel, Classica e Caccia e Pesca) che andranno ad aggiungersi ai 9 del pacchetto Cinema già disponibile.

L’accordo permette di arricchire ulteriormente l’offerta Premium di Alice Home TV che proporrà, all’interno del pacchetto Sport di SKY, gli anticipi e i posticipi del Campionato di Calcio di Serie A TIM, gli incontri della Uefa Champions League e dei campionati europei, il Campionato di Basket di Serie A TIM, volley, rugby, vela, tennis, motori, golf, boxe e, all’interno del pacchetto Calcio di SKY, tutta la serie A e B Tim 2006/2007, i più prestigiosi campionati esteri e il canale Diretta Gol. I canali di SKY si affiancheranno ai molti contenuti già presenti su Alice home TV quali Film, Sport, Notizie e Musica.

Il costo mensile dei pacchetti Cinema e Sport di SKY sarà di 16 euro ciascuno e del pacchetto Calcio di 20 euro. Sarà possibile inoltre acquistare le combinazioni Cinema+Sport a 26 euro, Cinema+Calcio e Sport+Calcio a 30 euro e Cinema+Sport+Calcio a 36 euro. I canali opzionali saranno proposti ad un costo mensile compreso tra 6 e 8 euro ciascuno.

____________________

Alice Home TV è il servizio di TV via Internet (IPTV) di Telecom Italia che, attraverso il doppino telefonico e con un collegamento ADSL fino a 20 megabit al secondo, permette di vedere direttamente sul televisore di casa film, sport, notizie e musica offrendo anche la possibilità di navigare in Internet a banda larga. Il servizio è attualmente disponibile in oltre 250 città italiane.