Key4biz

‘Navigare Insieme’ a Torino: dal 23 ottobre, quattro giorni di alfabetizzazione digitale per gli over 60

COMUNICATO STAMPA


Torna a Torino, da martedì 23 ottobre, “Navigare Insieme“, il progetto lanciato da Telecom Italia su scala nazionale con l’obiettivo di promuovere l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60. Torna rinnovato e arricchito di contenuti nelle scuole pubbliche e nelle palestre digitali, nelle quali la navigazione web è gratuita ed è possibile sperimentare l’uso dei mezzi digitali assistiti da personale volontario specializzato.

 

I giovani delle scuole medie superiori accompagneranno i nonni alla scoperta dei segreti del web attraverso un linguaggio semplice e una serie d’interazioni multimediali, che consentono un primo approccio ai nuovi media digitali a tutte le età. Gli studenti salgono così in cattedra per raccontare internet, i social network e tutte le opportunità della rete, per un vero e proprio scambio generazionale.

 

Torino ospiterà quattro corsi – il primo avrà inizio il 23 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – nelle due scuole che hanno aderito al progetto: Istituto Professionale Giulio (via Giorgio Bidone, 11) e scuola media Peyron Fermi (via Valenza, 71).

 

È possibile iscriversi ai corsi inviando una mail a navigareinsieme@telecomitalia.it o chiamando il numero verde 800563669.

 

Rispetto alla precedente edizione, quest’anno “Navigare Insieme” si fa in quattro:

 

Navigare Insieme”, realizzato in collaborazione con Informatici Senza Frontiere, Auser, Alatel, Lega Coop, Confartigianato e Confagricoltura pensionati, coinvolge 14 città italiane: oltre a Torino sono interessate dal progetto Napoli, Milano, Genova, Trento, Trieste, Venezia, Parma, Firenze, Ancona, Roma, Cagliari, Bari e Palermo.

 

Oltre che sul sito http://navigareinsieme.telecomitalia.it/, il progetto è presente su Facebook con una pagina ricchissima di materiali e attività, per rimanere costantemente aggiornati e apprezzare tutte le possibili interazioni di “Navigare Insieme” anche con gli altri social network coinvolti, come Twitter e Youtube.

 

Exit mobile version