Da TVBLOB l’applicazione consumer che giustifica la connessione broadband

di |

TV video communication for the masses

COMUNICATO STAMPA


TVBLOB

TVBLOB, azienda italiana che ha sviluppato una nuova piattaforma tecnologica che consente il video streaming di qualità televisiva via internet, sfida i fornitori di banda larga sulla mancanza di applicazioni e servizi per il mercato consumer che giustificherebbe il passaggio a una connessione internet a banda larga.

Fabrizio Caffarelli, CEO di TVBLOB dichiara: “tutti parlano della banda larga, ma non la usano e non hanno idea delle sue capacità”. A guardare i numeri presentati dall’ISTAT lo scorso dicembre, questa affermazione provocatoria viene confermata: 35% delle famiglie italiane possiede una connessione internet ma questa percentuale scende al 14% se consideriamo le connessioni a banda larga. Inoltre soltanto il 46% delle famiglie in Italia possiede un PC.
 
Fabrizio Caffarelli, spinge il ragionamento oltre: “possiamo leggere questi dati al contrario e quindi dire che 65% delle famiglie non trova internet attraente, chi ce l’ha non spende per l’acquisizione di una connessione a banda larga, il 34% di chi possiede un PC non lo connette a internet”. Il 95% delle famiglie ha un televisore, quindi la piattaforma d’ingresso alla banda larga è il televisore e non il PC.
 
Fabrizio Caffarelli ribadisce: “Abbiamo lavorato per 4 anni a creare una piattaforma con tecnologia abilitante, alla quale tutti possano partecipare, che propone nuove opportunità di comunicazione multimediale. Con questa piattaforma diamo una buona ragione per la quale una persona dovrebbe volere una connessione a banda larga: comunicare usando il proprio televisore in alta qualità TV” e molto altro.

La piattaforma TVBLOB, grazie ad un semplice apparecchio identificabile come un normale elettrodomestico, trasforma il televisore in uno strumento multifunzione consentendo di:
• ricevere televisione DTT e IP
• ricevere qualsiasi contenuto prodotto da chiunque come ad esempio da YouTube.
• partecipare alle trasmissioni televisive in video da casa in qualità televisiva (TV partecipativa)
• effettuare chiamate bidirezionali in video in alta qualità TV e quindi permettere la condivisione di eventi come ad esempio riunioni familiari.
 
TVBLOB crede che l’esperienza di comunicare usando il televisore sia completamente diversa rispetto a quella del PC. L’alta qualità dell’immagine e l’interattività rendono questa esperienza ricca di emozioni. La qualità aperta del software permette a qualsiasi utente di creare la propria applicazione, di inventare il suo modello di business e di uso, senza limiti.