T-Systems sceglie Siebel CRM OnDemand

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COMUNICATO STAMPA



Siebel Systems, leader mondiale nelle applicazioni software per la gestione delle attivit&#224 di marketing, vendita e servizi post-vendita, ha annunciato che T-Systems implementer&#224 Siebel CRM OnDemand per circa 1.000 agenti di vendita nel mondo con lo scopo di massimizzarne l¿efficacia a livello commerciale.

T-Systems, uno dei maggiori service provider ICT europei, &#232 una divisione di Deutsche Telekom AG. La societ&#224 propone un portafoglio di soluzioni avanzate per l”integrazione, il desktop, i data center e le telecomunicazioni ai maggiori clienti di Deutsche Telekom nel mondo. In Germania, oltre 2.800 agenti T-Systems specializzati in marketing, vendite e assistenza utilizzano la soluzione CRM on-premise Siebel Systems per gestire i rapporti con la clientela.

Fino a oggi le 20 filiali internazionali della societ&#224 si sono dovute affidare a una combinazione di sistemi elettronici e cartacei. Questa situazione comprometteva la capacit&#224 dell”azienda di concludere efficacemente azioni commerciali all”estero e ottenere una visione globale delle proprie attivit&#224 di vendita. Poich&#233 il mercato delle soluzioni di T-Systems all¿estero &#232 di minore entit&#224, ma pi&#249 dinamico rispetto a quello tedesco, la societ&#224 aveva bisogno di una soluzione CRM veloce, semplice ed economicamente conveniente in grado di supportare l¿intera gamma delle attivit&#224 di vendita, marketing e assistenza.

Siebel CRM OnDemand &#232 risultata perfettamente in linea con gli obiettivi di business di T-Systems: si tratta infatti di una soluzione che non richiede onerosi investimenti iniziali, pu&#242 essere implementata velocemente, offre una visuale completa della pipeline e permette di condurre analisi storiche e in tempo reale. Cosa pi&#249 importante, Siebel CRM OnDemand si pu&#242 integrare trasparentemente con la piattaforma Siebel gi&#224 installata internamente da T-Systems, consentendo l”implementazione di una strategia di vendita globale per un team composto da quasi 3.800 persone nel mondo operante a vari livelli di distribuzione. Grazie alla combinazione delle due soluzioni, Il team commerciale di T-Systems potr&#224 chiudere pi&#249 rapidamente le opportunit&#224 di vendita a livello internazionale e raggiungere un maggiore livello di soddisfazione del cliente.

“Siebel Systems continua ad adattare la propria offerta in modo da dare ai clienti la possibilit&#224 di ottenere risultati sempre migliori“, ha spiegato Bruce Cleveland, Senior Vice President e General Manager, OnDemand e SMB di Siebel Systems.

“Come unico produttore di applicazioni di software CRM implementabili on-premise, hosted oppure secondo una combinazione di queste due modalit&#224, abbiamo tradotto in realt&#224 le richieste di risultati di business espresse dai nostri clienti. Con la nostra esperienza nel mercato CRM, e soluzioni efficaci, convenienti e flessibili, clienti come T-Systems possono ottenere dalle proprie implementazioni CRM un livello di sicurezza che non teme confronti”.