TLC: un ponte italo-olandese per sviluppare reti wireless

di |

Alleanza strategica tra Hopling Technologies e REW Networks Italia

COMUNICATO STAMPA


“Ponte” tecnologico italo-olandese per assecondare lo sviluppo delle reti di telecomunicazione wireless nel nostro paese ed in Albania abbattendo il divario digitale determinato, soprattutto, da quello territoriale.
Il gruppo olandese
Hopling Technologies, leader nella produzione di apparecchiature per reti WiFi e WiMAX, ha firmato un accordo strategico con la REW Networks, di Milano, società all’avanguardia nazionale nelle reti wireless e wired, che ha ottenuto la licenza per l’Italia e l’Albania dell’intera gamma dell’hardware e software prodotti dal partner olandese, compresi di quelli HopMAX, pure di proprietà della Hopling.

 

Dopo aver realizzato con successo tre progetti in Italia (il campus dell’università di Palermo, l’ Hotel Villa Vecchia a Roma e l’Hotel Milano a Salice Terme PV) utilizzando gli apparati della Hopling Technologies come colonna portante della rete “hybrid” mesh, è giunto il momento di formalizzare la nostra collaborazione allo scopo assecondare le sinergie a favore dell’espansione delle tecnologie wireless in Italia”, ha detto Michael Nasco, cofondatore della REW Networks; le nostre reti “Hybrid” mesh ci permettono di realizzare impianti di notevoli dimensioni utilizzando tecnologie Wireless (WiFi/WIMAX) e Wired (PLC – Power Line Communication) che hanno la caratteristica di essere “non invasive”, “scalabili” ed “economiche”.

 

Durante la realizzazione di questi progetti si è infatti determinato un clima di fiducia tra i team italiano ed olandese consentendo di mettere a fattor comune le rispettive competenze per assicurare la funzionalità inappuntabile delle reti “hybrid” mesh. La stipula di questo accordo con Hopling Technologies è, quindi, il risultato di una eccellente collaborazione che porterà i suoi frutti assecondando una maggiore diffusione delle trasmissioni wireless”, ha spiegato Antonio Calogero, general manager della REW Networks Italia e del Gruppo Pais, partner strategico nell’iniziativa.

 

“L’intesa è un altro esempio dell’espansione strategica di Hopling Technologies, a dimostrazione delle illimitate opportunità che offriamo e dell’ulteriore rafforzamento della nostra posizione come leader globale di soluzioni di rete wireless e wireless mesh”, ha affermato da parte sua Marinus Koppe, channel sales vicepresident della Hopling Technologies, sottolineando che “le strumentazioni che forniremo, grazie a questo accordo, accresceranno l’affermazione tecnologica in Italia ed Albania per soluzioni di rete wireless e wireless mesh”.

 

“Siamo estremamente soddisfatti dell’alleanza strategica che permetterà ad entrambe le società di espandere e consolidare le proprie strategie di business”, ha infine sostenuto Frank Koopman, amministratore delegato di Hopling Technologies, dopo la firma dell’intesa.

 

REW Networks Italia, S.r.l., con sede a Milano, Roma e Palermo, è una società di progettazione e realizzazione di reti ibride nel settore delle telecomunicazioni. Core business dell’azienda è lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’utilizzo delle tecnologie Wireless, sia WiFi MESH che WIMAX, che di tecnologie Wired su rete elettrica quali le tecnologie BPL (Broadband on Power Line) e PLC (Power Line Communication).

La REW Networks Italia è in joint-venture con il Gruppo Pais S.p.A., società leader nella produzione di hardware multimediali e totem elettronici (attraverso le controllate SG S.p.A. e Universal Point S.p.A.) e licenziataria italiana  dell’ innovativa piattaforma di pagamento elettronico Robin Payment Systems. La REW è anche partner della UMIG S.r.l., società di progettazione e gestione di advertising nei circuiti ATM (Banking Communication).

Rew Network, LLC con sede a Phoenix, Arizona si occupa della pianificazione e realizzazione di reti convergenti.

Pianifica, sviluppa, installa e rende operative reti ibride utilizzando tecnologie WiFi (Wireless Fidelity), WiMAX (Worldwide interoperability for Microwave Access) e BPL/PLC (Broadband on Power Lines e Power Line Communication).

 

Hopling Technologies è leader a livello mondiale di attrezzature per reti wireless per società, operatori e fornitori di servizi. La società fornisce carrier-grade hotspot solutions e meshed network solutions adatte per reti in ambiente metropolitano, reti wireless per aree locali, soluzioni di “ultimo miglio”, soluzioni mobile broadband video sorveglianza, Voice on IP. Hopling Technologies sta realizzando il potenziale della nuova generazione di soluzioni WiMAX complete grazie alla propria gamma di prodotti a marchio HopMAX. Hopling Technologies è un componente attivo del Forum WiMAX.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia