Symantec supporterà il Linux di IBM su POWER

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM ha annunciato che Symantec, leader mondiale nella fornitura di soluzioni che garantiscono la sicurezza, l’affidabilità e l’integrità delle informazioni, ha deciso di trasferire Veritas Cluster Server, la famiglia Veritas Storage Foundation e la tecnologia per il recovery NetBackup su Linux, per la piattaforma POWER.

Symantec supporterà il Linux di IBM su piattaforma POWER trasferendo l’elevata affidabilità, i software applicativi di gestione volume e file system – inclusi Veritas Cluster Server, Veritas Volume Replicator, Storage Foundation, e Storage Foundation for Oracle® RAC – al portafoglio IBM dei server System p.

Il supporto di Symantec alla piattaforma accresce la capacità di IBM di fornire ai clienti una gamma di soluzioni che li aiuta nella gestione di server eterogenei e infrastrutture di storage in modo più economico e più efficace.

Veritas Cluster Server di Symantec aiuta a ridurre il downtime di applicazione e a proteggere ogni cosa, da un singolo database a cluster dispersi globalmente in tutti i maggiori sistemi operativi. Il software Veritas Storage Foundation combina Veritas Volume Manager e Veritas File System per semplificare la gestione del file system client e migliorare l’impiego di complessi sistemi di storage. Veritas Volume Replicator fornisce una potente soluzione di disaster recovery per storage indipendente se la perdita dei dati e un downtime prolungato non possono essere tollerati replicando i dati su un qualsiasi network IP.

L’obiettivo è aiutare i clienti a mettere in atto più rapidamente le strategie di consolidamento del server, nella riduzione di downtime di applicazione e nel miglioramento della prestazione e della gestibilità dell’infrastruttura di sistema.

Si prevede che l’offerta di Symantec per Linux su POWER sarà disponibile entro la fine del 2006.