Sybari annuncia il supporto alla piattaforma Linux per gli utenti di Lotus Domino

di |

COMUNICATO STAMPA



Sybari Software Inc., leader nello sviluppo di soluzioni per la protezione degli ambienti di messaggistica e collaborazione, ha esteso il supporto della piattaforma Antigen 7.0 per Lotus Domino, con l¿obiettivo di includere i server che utilizzano Red Hat e i sistemi operativi SUSE Linux di Novell.

Con il supporto per AIX, Sun Solaris e Windows gi&#224 disponibile, Sybari sta velocemente diventando la soluzione antivirus scelta dagli amministratori di Domino/Notes che hanno bisogno di sostenere sistemi operativi multipli e di mantenere gli ambienti di messaggistica e collaborazione liberi da virus.

Antigen7.0 per Lotus Dominio Linux &#232 gi&#224 disponibile e in distribuzione.

“Linux &#232 rapidamente diventato uno dei primi sistemi operativi per gli utenti di Lotus Domino”, commenta Paolo Cavalsassi, Territory Manager Italy & EEUR per Sybari Software. “L”aumento di virus e di minacce spam ha costretto gli utenti di Dominio a proteggere le proprie applicazioni ¿mission critical¿. Con il sostegno ulteriore per Linux, Sybari sta mantenendo il suo focus sulla capacit&#224 di offrire ai clienti le caratteristiche e le funzionalit&#224 richieste per la sicurezza dei messaggi”.

In aggiunta ad Antigen 7.0 per Domino Linux, Sybari sta inoltre ampliando le caratteristiche di prodotto disponibili per gli utenti di AIX e Sun Solaris. Gli utenti di Lotus Domino possono trarre vantaggio dai motori di scansione virus supplementari, e delle aumentate capacit&#224, incluso il Multiple Scan Engine Manager.

Antigen di Sybari per Domino include una linea di difesa preventiva dalla propagazione di virus eMail, worm e malicious code. Questa nuova versione offre benefici significativi agli amministratori di Domino, compresa la scansione in tempo reale delle eMail e dei database di Notes, una protezione completa attraverso l”approccio del motore di scansione multipla di Sybari, cos&#236 come le sue propriet&#224 avanzate di filtraggio del contenuto.

Progettata in modo specifico per fornire la protezione massima abbassando al contempo i costi amministrativi, Antigen rileva, blocca, elimina, filtra e rimuove i virus ed altri documenti indesiderati prima che possano compromettere l”integrit&#224 dei server di Domino Enterprise, dei clienti di Notes e Outlook e di altri sistemi vulnerabili.

Antigen per Domino include anche Antigen Worm Purge¿, uno strumento di difesa proattiva che permette agli amministratori di network di prevenire il sovraccarico di messaggi generati da virus rilasciati quando i worm vengono liberati in un ambiente. Worm Purge¿ cancella completamente i messaggi che contengono virus worm e previene la diffusione di nuove minacce.