Mediaset: switch over Lombardia, cresce il numero di canali e programmi su digitale terrestre e web

di |

COMUNICATO STAMPA


Ieri mattina, nelle prime ore del passaggio al digitale di Raidue e Retequattro per altri 12 milioni di telespettatori italiani (Lombardia – ad eccezione di Mantova – Piemonte Orientale e province di Parma e Piacenza), Paolo De Debbio ha ospitato in studio a “Mattino CinqueAlberto Guarnieri, giornalista e autore del libro “La Nuova televisione – Il passaggio al digitale terrestre“, e Franco Ricci, direttore generale Operazioni Mediaset, che hanno illustrato al pubblico le novità del nuovo sistema di trasmissione tv.

E da ieri è disponibile sul sito web di Mediaset un video con risposte pratiche alle domande più diffuse dei telespettatori. Centinaia di ascoltatori hanno inviato al sito quesiti di ogni genere che hanno ricevuto risposta nel corso di una diretta web. E’ possibile consultare gratuitamente il video integrale all’indirizzo www.tv.mediaset.it/quimediaset.

Queste iniziative dell’ultim’ora hanno completato un percorso informativo capillare che le reti Mediaset hanno compiuto nelle ultime tre settimane con messaggi dei conduttori tv, annunci e servizi dei telegiornali, promo, cartelli e scritte in sovrimpressione in tutte le trasmissioni, oltre a rubriche e momenti riservati all’argomento all’interno dei programmi.

Infine, i nuovi contenuti che sono poi il fatto concreto che giustifica i piccoli disagi del passaggio al digitale.
La scorsa settimana Mediaset ha acceso La5, nuovo canale gratuito dedicato alle donne. E da stasera, nell’offerta pay tv Mediaset, parte Premium Cinema HD, nuova proposta di cinema in alta definizione 24 ore su 24. Esordio alle 21.00 con l’anteprima assoluta per l’Italia di “The Blind Side” con Sandra Bullock, Oscar 2010 come migliore attrice protagonista.