SuperEva.com parla anche inglese: siglato un accordo con Skype

di |

COMUNICATO STAMPA



SuperEva.com, il Social Network targato DADA che ha gi&#224 raccolto attorno a s&#233 oltre 1 milione e 200 mila contatti solo in Italia, sta per essere utilizzato anche da migliaia di studenti inglesi!

DADA ha infatti siglato un accordo con Skype per promuovere tra gli studenti iscritti a 7 facolt&#224 inglesi l¿utilizzo di superEva.com e in particolare della sezione ¿Love¿ legata al dating.

Skype &#232 l¿operatore di telefonia P2P che sta rivoluzionando il settore delle telecomunicazioni offrendo ai consumatori la possibilit&#224 di effettuare telefonate gratuite in tutto il mondo, attraverso la rete Internet e con un¿ottima qualit&#224 audio: il successo di Skype &#232 testimoniato dal fatto che dal suo lancio, nell¿agosto 2003, &#232 stata finora utilizzato pi&#249 di 65 milioni di volte.

Per promuovere superEva.com in Inghilterra, DADA e Skype hanno ideato un apposito concorso a premi chiamato ironicamente ¿Sirens and Studmuffins¿ (letteralmente ¿Bulli e Pupe¿), tramite il quale gli studenti inglesi che comunicano gi&#224 con Skype vengono invitati ad utilizzare la sezione Love su superEva.com per allargare la rete delle proprie conoscenze, fino magari ad incontrare l¿anima gemella.

Sviluppato all¿interno del sito www.sirensandstudmuffins.com powered by superEva.com, tale concorso viene promosso anche all¿interno dei network televisivi delle universit&#224 inglesi e prevede da parte degli utenti di Skype e di superEva.com la compilazione di un form con i dati personali e alcune informazioni aggiuntive per ¿inquadrare¿ meglio ciascun partecipante agli occhi degli altri iscritti. Tutte le informazioni vengono poi automaticamente riportate su di una pagina pubblica che permette agli utenti iscritti al concorso di essere contattati via Skype, di essere votati e di ricevere un commento su di s&#233 da parte degli altri utenti.

Sulla base delle medie di voto e dei commenti disponibili alla pagina di ciascun profilo, verr&#224 poi stilata una classifica: i vincitori del concorso si aggiudicheranno una vacanza-premio e verranno nominati ¿Queen Siren¿ e ¿King Studmuffin¿ il prossimo 18 marzo.

¿L¿iniziativa ¿Sirens and Studmuffins¿ &#232 la prima di una lunga serie di collaborazioni che sono state pianificate tra DADA e Skype con l¿obiettivo di proporre anche al mercato inglese i prodotti e i servizi che hanno fatto il successo di DADA in Italia¿ ¿ dichiara Marco Argenti, Direttore divisione Consumer di DADA.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia