Su Yahoo!, notizie e curiosità delle Regioni italiane

di |

COMUNICATO STAMPA



Yahoo! Italia lancia Yahoo! Notizie Regionali, la nuova sezione interamente dedicata alle notizie relative alle 20 Regioni italiane, disponibile all”indirizzo http://it.news.yahoo.com/notizieregionali/. Yahoo! Notizie Regionali risponde all”interesse degli utenti italiani, particolarmente legati alle tradizioni e all”identit&#224 regionale e curiosi di conoscere i fatti pi&#249 importanti che riguardano le localit&#224 di appartenenza o di semplice interesse.

La nuova sezione di Yahoo!, che ha l”obiettivo di dare informazioni sulle realt&#224 locali del nostro Paese, si aggiunge al gi&#224 esistente servizio Yahoo! Notizie che consente agli utenti di sapere tutto ci&#242 che accade in Italia e nel mondo attraverso l”accesso a news sempre aggiornate e a decine di fotogallery che documentano con foto da tutto il mondo i principali avvenimenti della giornata.

Grazie all”integrazione di questi servizi gli utenti avranno a disposizione un”informazione completa e a 360 gradi. L”accesso alle notizie di Yahoo! Notizie Regionali &#232 molto semplice e anche divertente: infatti, gli utenti possono cliccare direttamente sulla regione d”interesse all”interno di una cartina geografica rappresentante l”Italia e ottenere cos&#236 l”elenco degli avvenimenti relativi alla regione desiderata, oppure cliccare sui link con i nomi delle regioni. All”interno di ogni sezione riguardante una particolare regione &#232 possibile visionare l”elenco delle notizie del giorno in ordine cronologico e un archivio con le principali news dei giorni precedenti.

Yahoo! Notizie Regionali rappresenta un ulteriore passo avanti per offrire a tutti gli utenti un”esperienza di navigazione sempre pi&#249 completa e multi funzionale. Infatti, accanto a questo nuovo servizio, Yahoo! ha da poco rinnovato il servizio di Ricerca Notizie per garantire un accesso pi&#249 rapido e completo alle fonti d”informazione su Yahoo!; la nuova ricerca di notizie d&#224 agli utenti la possibilit&#224 di cercare le informazioni sia all”interno del sito Yahoo! Notizie sia tra i principali verticali di informazione italiani.