Sport e Web, binomio vincente: da Alcatel nuovi servizi IP e Mobile TV

di |

In occasione dell'America's Cup, Alcatel lancia due innovativi servizi new media. Marc Rouanne, 'Grazie all' esperienza nell’IPTV e nella Mobile TV abbiamo intuito l’importanza di distribuire in maniera equa i contenuti su tutte le piattaforme'

COMUNICATO STAMPA


Alcatel ha annunciato il lancio dei servizi America’s Cup Live Sailing per PC connessi ad Internet e America’s Cup Broadband TV: due  nuovi servizi che danno la possibilità agli appassionati della nota manifestazione di godersi la magia degli Atti 2006 di Valencia, dove e quando vorranno.

L’America’s Cup Live Sailing, il pluripremiato sistema di animazione per cellulari di Alcatel è stato esteso anche ai Pc connessi a Internet. Oggi, grazie al servizio Live Sailing, interattivo e con un’altissima qualità d’immagini, le dettagliate informazioni sulle regate saranno disponibili anche sui Pc Windows e Mac oltre che sui più diffusi modelli di telefoni cellulari.
Il servizio fornisce sia copertura live delle regate che materiale d’archivio di tutti gli Atti precedenti.

L’America’s Cup Broadband TV offre un ampio ventaglio di contenuti video via Internet ai fans di tutto il mondo.
Il servizio mette a disposizione i momenti più salienti giorno per giorno oltre ad immagini  in diretta per la semi finale e la finale dell’Atto 12, disponibili in molti paesi per la prima volta. Ciò va a completare la copertura TV dell’evento sportivo da parte degli operatori televisivi fornendo archivio di materiale video in altro modo inaccessibile.

Al momento del lancio dei nuovi servizi, Marc Rouanne, Presidente delle attività del settore comunicazioni mobili di Alcatel ha commentato: “Questi nuovi servizi studiati in occasione dell’America’s Cup sono un’ulteriore conferma dell’abilità di Alcatel di sviluppare soluzioni rivoluzionarie per committenti diversi, in modo da garantire sempre e a tutti, prodotti validi e facilmente rivendibili in termini di contenuti e di immagini. Grazie alla nostra vasta esperienza nell’ IPTV e nella Mobile TV abbiamo intuito l’importanza di distribuire in maniera equa i contenuti su tutte le piattaforme”.

“Ognuno di questi prodotti permette a tutti gli appassionati dell’ America’s Cup di accedere alla manifestazione in qualunque posto essi si trovino”, ha commentato Paco Latorre,  Direttore della Comunicazione dell’ente organizzativo dell’America’s Cup. “L’America’s Cup Broadband TV per esempio, dà al cliente la possibilità di guardare le regate ovunque e in qualunque momento. Con Alcatel, portiamo avanti una tradizione di comunicazione innovativa  associata all’ America’s Cup oramai da tempo.”

_________________________

Alcatel (Paris: CGEP.PA and NYSE: ALA) fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.